Succo di mela: ecco cosa succede al corpo se lo bevi 1 volta al giorno

Il succo di mela disseta e lo fa con un apporto calorico e di grassi parecchio basso. In compenso ci regala vitamina C, ferro, boro e flavonoidi, cioè quanto necessita, prima di tutto, per fortificare le ossa e impedire l’osteoporosi.

Il succo di mele è un ideale rimedio naturale contro numerose malattie che implicano cuore, fegato, polmoni e apparato intestinale. Ulteriormente il succo di mele, valutano la grande disponibilità che abbiamo di tale frutto durante tutto l’anno, lo si può consumare quasi sempre.

Succo di mela: ecco cosa succede al corpo se lo bevi 1 volta al giorno

I benefici del succo di mele sono innumerabili. Le mele infatti racchiudonoparecchi polifenoli, antiossidanti, potassio, triterpenoidi, vitamina C, ferro. Validi per la salute del cuore e stando a diverse ricerche anche contro l’Alzheimer.

Il succo ulteriormente, grazie alle pectine, sostiene nel disintossicare l’organismo dalle tossine, fa parecchio bene ai polmoni e ottimizza il sistema immunitario. Buono anche per la salute delle ossa, per la digestione, e contro i problemi di stitichezza.

Il succo di mele fa bene a tutto l’organismo perché, come abbiamo detto, è agiato di elementi preziosi, che sostengono nel digerire meglio e a proteggere la salute cardiovascolare. Il succo di mele è, come già abbiamo detto, una bevanda poco calorica, 100 g equivalgono a circa 42 Kcal, e gli zuccheri che racchiude sono semplici, pertanto facili da assimilare.

Di per sé non fa dimagrire ma sostenendo il corpo a disintossicarsi dalle tossine, e non essendo calorico, può in modo sicuro raffigurare un alleato nelle diete dimagranti. Assieme a tutti tali vantaggi il succo di mela è poi rilevante nel diminuire i livelli di colesterolo.

I livelli di colesterolo in eccesso nel corpo sono la ragione principale dietro molteplici disturbi cardiovascolari. Così, si può fortificare sé stessi contro queste malattie mangiando una mela o il suo succo ogni giorno.

Il succo di mele non mostraparticolari controindicazioni ma non bisogna consumarne misureesagerate, 1-2 bicchieri al giorno sono sufficienti. Infine andrebbe evitato nelle situazioni in cui si soffre di iperglicemia, reflusso, gastrite e gonfiore.

POTREBBE INTERESSARTI