Allerta petto di pollo: nessuno sapeva le quantità giuste a settimana

Tra le carni bianche che più vengono consigliate a chi segue una dieta per dimagrire c’è sicuramente il pollo. Ha infatti poche calorie ma tante proteine e sali minerali. Ovviamente però, non bisogna esagerare con le quantità dato che comunque si tratta di una carne e quindi si assumono proteine animali.

Il primo consiglio che i nutrizionisti danno alle persone che vogliono perdere peso o semplicemente avere una giusta alimentazione è variare gli alimenti che si mangiando.

Infatti come la carne, è importante anche assumere pesce, latticini, legumi, uova e anche carboidrati. Anche se il pollo è la prima scelta di chiunque vuole mantenersi in linea, andiamo a vedere quanto se ne può mangiare a settimana.

Allerta petto di pollo: nessuno sapeva le quantità giuste a settimana

Consumare troppa carne, che sia bianca o rossa, fa comunque male. Oltre a quei due tipi abbiamo anche quella lavorata ovvero i salumi o gli insaccati, che si devono evitare maggiormente. La rossa invece è quella che ad esempio proviene dai cavalli, dai montoni, dalle pecore, dalle vacche e dal toro. Mentre le carni bianche sono quelle di tacchino, vitello, agnello, coniglio e capra.

Viene dunque consigliato di mangiarla 3/4 volte a settimana ma di preferire quella bianca dato che è più magra e quindi più salutare. La porzione di quella bianca deve essere di 100 grammi l’una.

Mentre la rossa di può mangiare 1 volta a settimana. Per quanto riguarda il pollo, per 100 grammi di prodotto abbiamo 117 calorie. C’è da dire però che contiene anche molto magnesio, ferro e zinco, oltre alle vitamine.

Proprio per questo motivo, se per voi 100 grammi sono pochi se ne possono anche mangiare 150-200 grammi, ovviamente dipende molto dalla dieta che state seguendo. In ogni caso, è sempre meglio farsi seguire da un nutrizionista. Ecco dunque svelato quanto pollo si può mangiare a settimana.

Petto di pollo saporito: una ricetta facile e golosa

POTREBBE INTERESSARTI