Se ti piace la nutella, questo è il dolce perfetto e puoi farlo in solo pochi minuti!

La nutella come ben sappiamo, piace a tutti, sia grandi che piccini. Ci sono tantissime ricette da preparare con essa. Oggi vedremo i biscotti alla nutella senza forno.

Sono facilissimi da preparare e proprio per questo motivo potreste prepararli insieme ai bambini per farli divertire. Si tratta di una specie di frolla, che volendo si puó cuocere anche in forno preriscaldato a 180° per 10-15 minuti, ma noi oggi andremo a vedere come farli in padella.

Se ti piace la nutella, questo è il dolce perfetto e puoi farlo in solo pochi minuti!

Ingredienti per i biscotti:

  • 180 g di nutella
  • 160 g di farina
  • 1 uovo

Per decorare:

  • 40 g di cioccolato bianco
  • farina di cocco
  • granella di pistacchio

Preparazione

Per preparare questi biscotti super buoni, prendere un recipiente e setacciate la farina, per poi unire la nutella. La nutella deve essere fluida, quindi la potete sciogliere in microonde o anche a bagnomaria.

Lavorate l’impasto e poi aggiungete l’uovo sbattuto. Continuate a lavorare per ottenere un impasto molto simile alla pasta frolla.

Fate un panetto e copritelo con la carta trasparente e mettetelo in frigo a farlo riposare per 20 minuti. Dopodiché formate delle piccole palline e schiacciatele. Passate ora alla cottura. Prendete una padella antiaderente e posizionateci i biscotti e poi copriteli con il coperchio.

La fiamma deve essere al minimo. Fateli cuocere per un paio di minuti per lato finché non cambieranno colore. Girateli più volte finché non saranno pronti. Lasciateli raffreddare e poi decorateli a piacere. Si può usare la cioccolata sciolta o anche granella di pistacchio o farina di cocco. I vostri piccoli dolcini sono pronti per essere serviti.

Si possono conservare a temperatura ambiente anche per 3/4 giorni. Sono adatti per la colazione o una merenda sfiziosa, quindi dato che si conservano per qualche giorno, si possono fare anche prima e poi servirli.

POTREBBE INTERESSARTI