Questa è la regione italiana più apprezzata in assoluto: ecco quale

L’Italia è una delle nazioni più amate e apprezzate. Considerato come uno dei paesi più belli del mondo, che tutti dovrebbero visitare una volta nella vita. I luoghi da vedere sono tantissimi, tanto che risulta difficile fare una lista delle regioni italiane più belle. Ma quali sono quelle più apprezzate dai turisti? Vediamole insieme.

Il Piemonte

Il Piemonte è una delle regioni più meritevoli del nostro Bel Paese. Questo fantastico territorio ha davvero molto da offrire, eleganza austera, incredibile atmosfera, fantastici luoghi storici e culturali, ottimo cibo ed impressionanti zone naturali. In particolare, Torino capoluogo di regione, ha una storia molto antica e fu anche la prima capitale del Regno d’Italia, dal 1861 al 1865: la città è ricca di musei e di palazzi appartenuti ai Re.

La Sicilia

La Sicilia fa parte di questa classifica, considerata come una delle isole più belle d’Italia e del mondo. Milioni di turisti stranieri e non, popolano la regione durate tutto l’anno. Storia, arte, cultura e natura si intersecano in una trama fantastica, in grado di catturare il cuore di ogni spirito libero, di tutte le anime viaggiatrici appassionate. Con il suo mare splendido, siti archeologici di enorme importanza storica, come la Valle dei Templi e le stupende città come Palermo e Catania.

Veneto

Questa regione molto apprezzata dai turisti stranieri sia grazie al Lago di Garda, sia per città come Verona e Venezia. Ma il Veneto non  solo Verona o Venezia, ma vanta bellezze localizzate in pianura, sulle colline, al mare e in montagna, dalle antiche ville ai teatri, dai monumenti ai luoghi d’arte, dalle città d’epoca ai posti marittimi, e anche località montane rinomate per la loro suggestività. Tutti posti con differenti caratteristiche ma che, almeno una volta nella vita, meritano di essere visti. Venezia rimane una delle città più visitate, durante tutto l’anno. Per la sua bellezza urbanistica e il suo affascinante patrimonio artistico, Venezia è fra le città italiane più amate, non a caso patrimonio dell’umanità UNESCO insieme alla sua Laguna.

Emilia Romagna

Oltre alle meravigliose città d’arte e di importanza storica come Bologna, Rimini e Ferrara, l’Emilia Romagna vive per lo più del turismo portato dalla Riviera Romagnola: i mesi estivi sono un divertimento unico, dalla mattina a notte inoltrata. La costiera Romagnola offre alcune tra le più note discoteche di tutta la riviera Adriatica, come la Pineta e Vanquish di Milano Marittima, e nei periodi di punta ci sono autobus notturni. In crescita il turismo straniero.

POTREBBE INTERESSARTI