Agenzia delle entrate è allerta: ecco cosa sta succedendo

Con la digitalizzazione, molte cose ormai vengono fatte online, senza recarsi in posti fisicamente, risparmiando sicuramente molto tempo. Questo vale anche per l’Agenzia delle Entrate, dove ormai ci si reca per pochissime cose, dato che la maggior parte di esse, anche per velocizzare il tutto, viene fatto online. Un problema grave però, con questa digitalizzazione, sono appunto le truffe a nome di quest’ente pubblica.

Agenzia delle entrate è allerta: ecco cosa sta succedendo

È da un po’ di tempo, che sentiamo parlare di  alcune truffe che riguardano proprio l’Agenzia delle Entrate. In realtà, c’è da dire che non è colpa di questa ente, ma semplicemente alcuni malintenzionati hanno rubato il loro nome, per truffare le persone. Per informare le persone, è stata proprio l’Agenzia delle Entrate, a comunicare questa cosa, attraverso i propri canali ufficiali. Questa truffa viene chiamata “phishing“, dove i ladri mandano messaggi o email da parte di questa ente per imbrogliare il malcapitato. In questa email o sms, il cittadino viene informato di problemi legati all’erogazione di qualche bonus, della pensione o che magari ci sono dei problemi da risolvere con l’account.

Sempre in questo messaggio, sotto, viene fornito anche un link per risolvere il problema, in cui comparirà la pagina (fake) delle Agenzie delle Entrate, così da far credere a quella persona che si tratta di un email ufficiale. Nella pagina in questione, si richiedono i propri dati personali, dell’account e a volte anche della carta di credito, in modo tale da rubare dati e soldi. Si tratta di una truffa molto comune e tantissime persone ci cascano. Quando ci si accorge di questa truffa e i dati sono già stati inseriti, è meglio andare a denunciare subito la cosa, così da prendere provvedimenti e bloccare il conto e l’account. Fate dunque attenzione a queste email.

truffa-agenzia-entrate

POTREBBE INTERESSARTI