“ViviPuglietta”, nasce il periodico d’informazione l'”Eco della Frazione”

Associazione "ViviPuglietta": centrati in pieno tutti gli obiettivi preposti

A soli pochi mesi dalla sua nascita, cioè il 25 giugno 2016, l’Associazione “ViviPuglietta” si mostra estremamente attiva sul territorio della ridente frazione del comune di Campagna.

Infatti, dopo l’organizzazione della “Festa della Trebbiatura” e dei “Giochi Sportivi 2016” – rispettivamente il 17 e il 31 luglio -, ecco che nasce un’altra splendida iniziativa della neonata Associazione: l’“Eco della Frazione”. Si tratta questa volta di un periodico d’informazione locale assolutamente gratuito, a cura di “ViviPuglietta”, facilmente reperibile in forma cartacea presso i bar ed altre attività commerciali dell’amena località campagnese.

"ViviPuglietta", nasce il periodico di informazione locale "L'Eco della frazione"14233168_524889251050155_947580397614901158_n

I nove padri fondatori dell’Associazione, inoltre, visti i drammatici e recentissimi eventi sismici che hanno colpito l’Italia centrale, si sono fatti promotori, lo scorso martedì 30 agosto, di una lodevole iniziativa di solidarietà: l’invio nelle zone terremotate di generi di prima necessità.

Un’Associazione, dunque, che malgrado i pochi mesi di vita, non solo lavora a tutta forza per la sua frazione, ma si mostra attiva anche nel sociale, visto il bellissimo gesto di solidarietà fatto nei confronti dei terremotati. Aspettando i tanto attesi festeggiamenti del 14 e 15 settembre, cioè “Puglietta in Festa”, questi ragazzi hanno già dimostrato il loro valore e la loro determinazione, e il popolo di Puglietta non può che applaudire quanto fatto dai loro concittadini.

Fonte: ViviPuglietta (pagina Facebook)

Antonino Pierro