Trasporto scolastico, genitori di nuovo in comune: tesserino da vidimare

Trasporto scolastico, genitori di nuovo in comune: tesserino da vidimare

Arrivano importanti novità dal comune di Campagna per quanto riguarda il servizio di trasporto scolastico per il periodo gennaio-giugno 2019. Dopo la comunicazione inoltrata nello scorso mese di novembre dall’assessore alla Pubblica Istruzione, Maria Santoro, insieme al responsabile dell’area amministrativa, rag. Liberato Ramarro, dove si comunicava ai cittadini che intendevano usufruire del suddetto servizio di presentare regolare domanda entro e non oltre il 6 dicembre, adesso coloro i quali hanno avanzato la propria candidatura dovranno presentarsi presso la sede del comune di Campagna (Largo della Maddalena n.1) per la vidimazione del tesserino già in possesso (“Con l’inizio delle attività didattiche, dopo le festività natalizie, potranno usufruire del servizio di trasporto scolastico solo ed esclusivamente gli alunni/e in possesso del tesserino vidimato”).

Oltre a questa notizia, nel documento è stato sottolineato che “il servizio di trasporto scolastico, come previsto dal D. LGS. 63 del 13/04/2017 ART. 5 C. 2, è assicurato solo per alunni delle scuole primarie”. In tal senso, tuttavia, nell’avviso è precisato che “eventuali istanze riferite ad alunni/e delle scuole secondarie saranno valutate in ordine cronologico di protocollo previa verifica della disponibilità di posti, considerando il criterio della distanza dal plesso scolastico ed il reddito ISEE”.

Inoltre, “le domande presentate dopo la scadenza del 06/12/2018 per alunni/e delle scuole primarie, con riferimento all’avviso in data 15/11/2018, saranno valutate in ordine cronologico di protocollo, ed in base ai posti disponibili, considerando il criterio della distanza dal plesso scolastico ed il reddito ISEE”.