Sicignano degli Alburni: “Cielo e Musica” in onore di Salvatore Foglia

Sicignano degli Alburni: "Cielo e Musica" in onore di Salvatore Foglia

Mercoledì 14 Agosto, alle ore 21:30, la piazza Plebiscito di Sicignano degli Alburni si colorerà di musica! Ritmi e melodie popolari saranno i protagonisti indiscussi di una serata all’insegna del divertimento e della spensieratezza.

L’evento, denominato “Cielo e Musica”, nasce con un’intenzione ben precisa, quella di mantenere viva la memoria di Salvatore Foglia, barbiere del paese nonché ex presidente della Pro Loco di Sicignano. Egli nella sua vita ha sempre investito tempo e forze per il suo paese impegnandosi attivamente per l’organizzazione della festa di San Rocco e per la Sicignanese. Salvatore Foglia era, inoltre, una persona molto stimata in paese, il suo salone è stato per anni un importante punto di riferimento per tutti i suoi concittadini che si recavano lì per chiacchierare e confrontarsi.

Il signor Foglia, meglio ricordato come “l’amico di tutti“, amava molto la musica; quale occasione migliore, dunque, per poterlo ricordare se non con una serata tutta dedicata ai canti popolari? L’evento “Cielo e Musica” vedrà esibirsi sul palco numerosi musicisti: “I Malamente”, “Le Capere”, “Cristina Vetrone”, “I Briganti e i Bottari degli Alburni”, il “Moody Quartet” e il tenore Francesco Doto il quale è anche direttore artistico della serata nonché arrangiatore dei brani insieme a Luigi Bellino, Nicola Tommasini e Vito Raosa.

Gruppi musicali stilisticamente molto diversi tra di loro saranno uniti dunque da un comune denominatore, la musica popolare, che con i suoi ritmi allegri e leggeri contribuirà a tener vivo nel cuore di tutti i sicignanesi il ricordo di una persona speciale.

Valentina Palmieri