OPERARE, tutela animali e ambiente: il 16 giugno tutti a Serradarce!

Tutela degli animali e dell'ambiente: il 16 giugno tutti a Serradarce

Domenica 16 maggio, presso la frazione campagnese di Serradarce, si terrà un’importante manifestazione che pone l’attenzione sulla tutela degli animali e dell’ambiente. Si realizzerà, infatti, la prima edizione di “Operare per l’ambiente”.

Dunque, l’associazione “O.P.E.R.A.R.E” – rinomata per essere la promotrice della celeberrima “Sagra del castrato al ragù” e di altre interessanti iniziative -, con il patrocinio di diverse realtà che hanno a cuore l’ambiente e gli animali – tutte chiaramente indicate nella locandina -, ha promosso tale evento che si terrà a Serradarce, precisamente presso il piazzale “Chiesa vecchia”.

Durante la giornata sarà possibile microchippare gratuitamente gli animali (tutti i proprietari dovranno presentarsi muniti di C.I. e codice fiscale) e, inoltre, sarà un incontro orientato alla sensibilizzazione e alla tutela degli animali e dell’ambiente.

Ecco il programma:

09:30 – 13:00  Accoglienza ed iscrizione al concorso “Amici a 4 zampe”;

10:30 – 13:00  Laboratori per bambini e dog trainer;

13:00 – 15:00  Pausa pranzo con area food predisposta;

15:00 – 16:00 Attività “Dogs and kids”;

16:00 – 18:00 Concorso cani di razza e cani fantasia;

Dalle 18:00 Premiazione e saluti.

Tutte le razze degli animali, con o senza pedigree, potranno partecipare al concorso canino. La quota di iscrizione, la quale comprende gadget e pranzo, è di sette euro.

E’, dunque, una brillante e nobile iniziativa che mira a contrastare fenomeni come l’abbandono, il maltrattamento degli animali e la distruzione dell’ambiente, eventi incresciosi che con l’arrivo della bella stagione tendono ad aumentare.