Scuola, apre la sezione Primavera per bambini tra i 24 e 36 mesi

Scuola, apre la sezione Primavera per bambini tra i 24 e 36 mesi

Sono aperte le iscrizioni per la sezione “Primavera” rivolta ai bambini campagnesi compresi tra i 24 e i 36 mesi (compreso chi festeggerà il secondo anno di vita entro il 31 dicembre 2018) per l’anno scolastico 2018/2019. L’avviso è stato inoltrato dall’Istituto Comprensivo “Campagna Capoluogo”: “Si comunica che il nostro Istituto – si legge nel documento – intende aderire al progetto sperimentale ampliamento offerta formativa Sezione Primavera del MIUR”.

Le iscrizioni si sono aperte lo scorso 27 novembre e termineranno domani, 5 dicembre; la sede indicata per accogliere i nuovi “studenti” sarà il plesso di Varano. “Il servizio funzionerà dalle ore 8:30 alle ore 13:30 dal lunedì al venerdì, fino al 30 giugno 2019 con un contributo mensile di frequenza da parte delle famiglie di 20,00 euro”.

I genitori che intendono effettuare l’iscrizione dovranno presentare la domanda, “corredata di tutta la documentazione prevista dalla normativa vigente e degli obblighi vaccinali”, presso la segreteria dell’I. C. “Campagna Capoluogo” (luogo dove è possibile anche ritirare i moduli per l’adesione).

Dopo la raccolta di tutte le domande, sarà “predisposto un elenco in ordine anagrafico, tenendo conto dell’età dei bambini”; risulteranno iscritti automaticamentei primi dieci bambini mentre gli altri saranno inseriti in una lista di attesa per eventuali inserimenti successivi”.