Festeggiamenti in onore di San Francesco: Piazza d’Armi in festa

Festeggiamenti in onore di San Francesco: Piazza d’Armi in festa

Oggi (4 ottobre) è il giorno del Santo patrono d’Italia: Francesco d’Assisi. Un’occasione importante per tutti gli italiani, pronti a venerare una figura Beata che ha, attraverso la propria opera, influenzato enormemente l’intera storia della religione cristiana.

Tra i cittadini del Belpaese che oggi ricorderanno San Francesco d’Assisi spicca un gruppo di persone che lo farà in modo ancora più speciale: sono gli abitanti di Piazza d’Armi, contrada del comune di Campagna situata a pochi passi dal centro storico. In onore del Santo, infatti, è stato predisposto per oggi un doppio programma, religioso e civile.

Il primo prevede la processione per le stradine del paese a partire dalle ore 18:00, mentre al rientro avverrà la benedizione del popolo. Il programma civile, invece, organizzato con tenacia e un profondo senso di appartenenza dal comitato festa “Piazza d’Armi”, vedrà la divisione della serata in diversi momenti:

-animazione per i bambini (a partire dalle ore 20:00);

-mercatino dell’artigianato e della creatività;

-concerto (alle ore 21:00) ad opera della tribute band “Lui e gli amici del Re”, un gruppo di musicisti che dal lontano 2002 girano l’Italia onorando la straordinaria musica di Adriano Celentano;

-alle ore 23:00 salirà sul palco il famoso comico e cabarettista Simone Schettino, da anni attivo nel panorama televisivo italiano (ha partecipato a trasmissioni di successo come “SuperCiro” su Italia Uno, “Convenscion” e “Made in Sud” su Rai 2);

-i festeggiamenti si concluderanno con gli affascinanti e sempre avvincenti fuochi d’artificio della “Pirotecnica Clericuzio”, curati dal campagnese Modesto Mirra.

Complimenti a quelle persone che hanno ridato nuova luce ai festeggiamenti in onore di San Francesco, a ringraziarli l’intera comunità di Piazza d’Armi e tutto il popolo campagnese.