E’ il giorno di San Francesco: a Piazza d’Armi arriva Gigione

E’ il giorno di San Francesco: a Piazza d’Armi arriva Gigione

Oggi, 4 ottobre, è uno di quei giorni importanti. Perché? Semplice, perché si venera San Francesco d’Assisi, patrono d’Italia. Nel giorno di tale ricorrenza, nel comune di Campagna c’è chi festeggia più degli altri: si tratta della popolazione di Piazza d’Armi, frazione posizionata a ridosso del centro storico.

La programmazione religiosa in onore del Santo patrono prevede la processione per le strade del paese (inizio ore 18:00) e la successiva Santa Messa; in ambito civile, invece, la serata comincerà alle ore 19:30 con gli spettacoli itineranti per i bambini messi in scena da trampolieri, giocolieri e mangiafuoco, per poi continuare con il concerto del famoso cantante napoletano Gigione.

La serata, infine, si concluderà con il naso di tutti i presenti rivolto all’insù, grazie agli spettacolari fuochi d’artificio della rinomata società “Pirotecnica Clericuzio” di Mercato San Severino. Mettere in piedi un evento così importante non è mai facile, soprattutto per la popolazione di una piccola frazione come Piazza d’Armi; è per questo che il comitato festa merita, ancora prima dell’inizio della serata, un grande applauso.