Ritorna il beach volley a Campagna: la Summer Cup è di nuovo realtà!

Ritorna il beach volley a Campagna: la Summer Cup è di nuovo realtà!

Comunicato stampa Ignis

Dopo un anno di pausa, la Summer Cup torna ad incendiare il programma dell’estate campagnese. Che l’estate 2019 sarebbe stata un’estate rovente è ormai notizia d’attualità, ma a confermarlo ulteriormente ci ha pensato l’Associazione IGNIS annunciando il ritorno della Summer Cup, prevista per il mese di luglio.

Un ritorno necessario quanto atteso, che riporta nella città della provincia di Salerno un torneo di beach volley di categoria B1 unico nel suo genere per audacia e anti convenzionalità, riconosciuto dalla Federazione Italiana Pallavolo e patrocinato dalla Regione Campania che, nelle edizioni passate, ha visto la partecipazione di atleti di punta del panorama sportivo italiano, sia femminile che maschile.

Viene dunque rinnovato l’evento e, contestualmente, anche la formula e la location del 2017: Piazza Palatucci, nel centro storico di Campagna, viene riconfermata quale ideale palco per lo spettacolo della “pallavolo da spiaggia”. Ad aprire i giochi il 13 e 14 luglio sarà il torneo PRO maschile, mentre toccherà aspettare il 27 e 28 luglio per quello femminile. Confermato anche quest’anno lo svolgimento del torneo amatoriale, per il quale però si attende ancora l’apertura delle iscrizioni.

Novità dell’edizione 2019 è il cosiddetto “Torneo della Associazioni”: le realtà associative maggiormente attive del comune di Campagna si sfideranno sul campo da beach volley, sancendo in questo modo l’inizio di una sistemica collaborazione e la creazione, sul territorio, di una rete funzionale allo sviluppo delle potenzialità sopite di Campagna. La fee di partecipazione devoluta da ogni Associazione verrà, inoltre, destinata al finanziamento per la realizzazione di un’altalena per soggetti a mobilità ridotta. Ad oggi, a rispondere alla call lanciata dall’Associazione IGNIS sono state la Pro Loco Città di Campagna, il Forum dei Giovani di Campagna, l’Associazione O.P.E.R.A.R.E., l’Associazione EuroBridge, Civitas Campanie, l’Associazione Il Ponte e l’Associazione Pescatori Campagna.

Il torneo di “beach volley tra i Monti Picentini” nel 2018 aveva subìto uno stop, imputabile alla necessaria riorganizzazione del direttivo e al cambiamento della presidenza, tornata – dopo la reggenza di Gerardo Cacciottolo – nelle mani del fondatore Cristian Viglione. Starà dunque alla nuova squadra targata IGNIS riconfermare i livelli di un evento che, in tempi passati, aveva saputo catalizzare le attenzioni di molti e imporsi, senza finta modestia, come leader nello scenario competitivo campano. Per il sesto anno, dunque, il centro storico di Campagna si prepara ad accogliere un variegato e festoso stuolo di canotte, pantaloncini e palloni Mykasa. Lo spettacolo del beach volley sta tornando, tocca star pronti!