Prorogata l’allerta meteo fino alle 20:00 di domani: prestare massima attenzione!

Prorogata l'allerta meteo fino alle 20:00 di domani: prestare massima attenzione!

Proprio come annunciato dalla Protezione civile della regione Campania e da diversi notiziari televisivi, il freddo, il gelo e la neve stanno invadendo questa regione e, difatti, in alcune zone della stessa già sono caduti i primi fiocchi di neve.

Se l’allerta meteo era stata diramata per oggi, in realtà, da qualche ora,
tramite un annuncio pubblicato dalla stessa Protezione Civile della Campania, è stata prorogata fino alle ore 20:00 della giornata di domani 4 gennaio.

Il comunicato recita così:

La Protezione civile della Regione Campania ha prorogato l’allerta neve fino alle 20 di domani sera su tutta la Campania.
Si prevede un
ulteriore abbassamento delle temperature e della quota neve: precipitazioni a carattere nevoso potranno verificarsi anche nella fascia costiera e al livello del mare, soprattutto durante la notte e al primo mattino ma con accumuli poco significativi. Le gelate, invece, potranno permanere a quote basse e anche sul settore costiero anche durante le ore centrali della giornata di domani. La Protezione civile della Regione Campania raccomanda alle autorità competenti di seguire l’evolversi dei fenomeni, di prendere visione dei bollettini e degli avvisi diramati dalla Sala operativa regionale nonché delle avvertenze già diffuse e di mantenere in vigore o porre in essere, in tutte le aree del territorio, le misure atte a prevenire o contrastare i fenomeni attesi“.

Bisogna, dunque, prestare molta attenzione perché in caso di forti nevicate o di gelate le condizioni del manto stradale potrebbero creare seri pericoli agli automobilisti. Un’attenta sorveglianza, inoltre (come riferito anche nel comunicato precedente), spetta alle autorità competenti, le quali dovranno interagire tra loro, vigilare sul territorio di propria competenza e prevenire, per quanto possibile, i disagi dovuti alle avverse condizioni meteorologiche.

Fonte: pagina Facebook “Ufficio stampa Protezione Civile Regione”

TAGS

Previous article

Tragedia a Campagna: perde la vita cadendo dalla scala

Next article

Rami invadono la carreggiata: il maltempo è arrivato a Campagna

Seguici su Facebook!

Newsletter

Vuoi restare aggiornato sulle ultime news di Campagna e dintorni? Lascia qui il tuo indirizzo email!

Email* 

Nome 

pipol shop online

Attualità