Oliveto Citra, premio Sele d’Oro: super ospite Ermal Meta

Oliveto Citra, premio Sele d’Oro: super ospite Ermal Meta

Si prospetta una serata ricca di musica per la provincia di Salerno. Due importanti esponenti del cantautorato italiano, infatti, si esibiranno in due comuni salernitani: Michele Zarrillo a Puglietta, piccola frazione di Campagna in occasione della festa di San Nicola da Tolentino, ed Ermal Meta ad Oliveto Citra per la tanto rinomata manifestazione del Sele d’Oro.

Ormai da 34 anni lo storico paesino dell’Alta Valle del Sele è conosciuto per aver dato vita ad un progetto mirato alla valorizzazione delle risorse culturali presenti sul territorio, mettendo in evidenza l’evoluzione economica, politica, sociale e culturale dell’intero Sud: stiamo parlando del Sele d’Oro, ormai considerato uno tra gli eventi più rilevanti dell’intera Campania, una realtà che è riuscita ad emergere facendosi strada a “gomitate” tra le numerose diffidenze e la sempre maggiore crisi economica.

Come da consuetudine la serata finale di ogni Sele d’Oro ha come protagonista un personaggio di fama nazionale; dopo Antonello Venditti e Massimo Ranieri, ospiti d’onore rispettivamente negli anni 2016 e 2017, anche quest’anno le aspettative dei cittadini non saranno deluse. La serata finale, infatti, avrà come super ospite il vincitore di Sanremo 2018, il cantautore Ermal Meta tanto acclamato soprattutto dalle ultime generazioni.

Condotta da Gianmaurizio Foderaro e Giovanna Di Giorgio, la serata sarà trasmessa in diretta in tutta Italia da Rai Radio Tutta Italiana e dalle frequenze in Fm nazionale di Rai Gr Parlamento.

Valentina Palmieri