Parcheggio multipiano a Campagna: episodi di inciviltà all’interno dello stabile

Parcheggio multipiano, Campagna: episodi di inciviltà all'interno dello stabile

Degrado ed inciviltà allo stato puro: ma è davvero così difficile rispettare le regole e comportarsi da cittadini civili? Stando a quanto è avvenuto nel parcheggio multipiano “Atri” situato a Campagna (precisamente è ubicato alle spalle della Parrocchia del SS. Salvatore e S. Antonino), sembrerebbe proprio di sì.

 

 

Il video, filmato da un nostro concittadino e pubblicato dallo stesso sulla pagina Facebook Haccampagna facciamo cose e le pubblichiamo”, è davvero raccapricciante. Le domande a questo punto sorgono spontanee: come si può rovinare un’opera pubblica messa a disposizione della comunità? Si può mai essere così stupidi e non curanti del prossimo? Perché rovinare l’immagine di una città con gesti selvaggi e barbari? Dove è andato a finire il senso civico di questa gente?

A quanto pare, purtroppo, c’è chi fa del menefreghismo il proprio stile di vita. Qui, ci troviamo di fronte ad immagini veramente orribili che riguardano un edificio che viene altamente utilizzato dai cittadini ma che, purtroppo, viene costantemente rovinato e imbruttito da incivili.

Probabilmente, visto il continuo ripetersi di queste situazioni all’interno del parcheggio multipiano – odore nauseante di escrementi e di urina, bottiglie e lattine di qualunque materiale lasciate incustodite, distruzione di apparecchiature presenti nello stabile, superfici imbrattate -, chi di dovere dovrebbe mettere sotto controllo (magari con telecamere di sicurezza) l’intera area. Attraverso un buon servizio di videosorveglianza si potrebbero ridurre fenomeni del genere. Inoltre, un sistema del genere garantirebbe la possibilità di individuare più facilmente gli incivili, nonché di punirli come giustamente meriterebbero.

In ogni caso, vi invitiamo a denunciare chiunque commetta un atto incivile (inquinamento, danneggiamento di beni ed edifici pubblici, ecc…) perché solo collaborando e solo rispettando tutto ciò che ci circonda, nonché il prossimo, si potrà contribuire a rendere la città migliore sotto tutti i punti di vista. Dunque, una maggiore dose di senso civico da parte di tutti potrebbe portare grandi miglioramenti all’intero territorio.

COMBATTIAMO GLI INCIVILI!