Nuovi pullman per la Campania, De Luca: “Sostituiremo mille bus”

Nuovi pullman per la Campania, De Luca: “Sostituiremo mille bus”

Nuovi pullman per l’intera regione Campania. A dare la notizia è il governatore Vincenzo De Luca, intervenuto durante la cerimonia di consegna di 52 autobus acquistati direttamente dalla regione. “Arriveremo – ha dichiarato l’ex sindaco di Salerno – entro il prossimo anno a sostituire complessivamente mille pullman per tutte le aziende del territorio regionale. L’importo totale sarà di 250 milioni di euro”.

Sulle colonne de Il Mattino è riportata la dichiarazione completa de governatore: “Entro fine dicembre i mezzi saranno distribuiti alle aziende provinciali per garantire un servizio adeguato e sicuro ai pendolari. Uno sforzo unico in Italia. Ci sono pullman che hanno un’anzianità di venti anni e hanno problemi di sicurezza. Veniamo da sette anni nei quali non è stato acquistato neanche un mezzo, abbiamo dovuto recuperare ritardi drammatici che hanno creato condizioni di disservizio agli utenti e al personale”.

Una notizia che farà sicuramente piacere ai pendolari campani, da anni costretti a viaggi infiniti all’interno di veicoli ai limiti della decenza.