Nuova associazione a Campagna: è nata la Polisportiva Dilettantistica “Aquaria”

Nuova associazione a Campagna: è nata la Polisportiva Dilettantistica Aquaria

Comunicato stampa

Nei primi giorni dello scorso Gennaio, il panorama associativo – e in particolare sportivo – di Campagna si è arricchito di un nuovo sodalizio: l’Associazione Polisportiva Dilettantistica denominata “AQUARIA”.

Questo “progetto” concettualmente nato qualche anno fa, si è concretizzato grazie ai cinque soci fondatori (Stefano Cairone, Luca Pinto, Maria Romeo, Giuseppe Ricciardi e Roberta Scarano), tutti accomunati in primis dalla passione per lo Sport e in particolare per le discipline acquatiche. La polisportiva sin da subito si è attivata ufficializzando la sua matrice sportiva ottenendo in primis il riconoscimento ai fini sportivi da parte del C.O.N.I. grazie all’affiliazione per la corrente stagione sportiva al Centro Sportivo Italiano (ente di promozione sportiva riconosciuto dal C.O.N.I.).

In seno a questo ente, ha preso parte lo scorso 7 Aprile alla settima giornata del 18° campionato regionale di nuoto C.S.I. Campania oltre che al primo, storico gemellaggio sempre targato C.S.I. tra i comitati di Campania e Lazio (Frascati, 23 Giugno u.s.). A suggello di questo esordio, è stata richiesta e ottenuta negli ultimi giorni di Luglio anche l’iscrizione all’albo comunale delle associazioni del Comune di Campagna. In definitiva, grande è l’entusiasmo che si respira tra i “padri fondatori” di questa nuova realtà sportiva che avrà tanto da dire ma soprattutto tantissime attività, iniziative e progetti da realizzare.

Ovviamente, “Aquaria” – associazione polisportiva dilettantistica – è aperta a tutti coloro i quali ne condivideranno finalità e obiettivi funzionali al raggiungimento di risultati sociali, aggregativi e soprattutto sportivi.

Per avere ulteriori informazioni, contattare tramite e-mail aquariaapd2019@gmail.com.