Nuova allerta meteo: gelate e nevicate fino a bassa quota

Nuova allerta meteo: gelate e nevicate fino a bassa quota

Dopo il freddo, il gelo e i fiocchi di neve caduti a Campagna e in altre città campane la scorsa settimana, poche ore fa è stata comunicata una nuova allerta meteo riguardante la regione Campania. Difatti, stando a quanto riportato dal bollettino meteo della Protezione civile della suddetta regione, da questa notte fino a domani ci sarà un drastico abbassamento delle temperature, con probabili nevicate e gelate fino a bassa quota.

Ecco il comunicato:

“La Protezione civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo per nevicate e gelate a partire dalla mezzanotte e fino alle 12 di domani.
Si prevedono sulla Regione, escluse la zona 1 e 2, ossia Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana, Alto Volturno e Matese, locali precipitazioni nevose a quote generalmente superiori ai 400 metri e localmente anche a quote inferiori, con accumuli poco significativi su tutto il territorio.
L’allerta riguarda anche le gelate che potrebbero essere persistenti anche a quote basse.
La Protezione civile regionale raccomanda alle autorità competenti di seguire i bollettini e gli avvisi ufficiali diramati dalla Sala operativa e di mantenere in vigore o porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi, con riferimento al rischio nevicate e gelate”.

Il freddo, dunque, non vuole abbandonare la Campania. Si prospettano, quindi, altri giorni all’insegna del gelo e si raccomanda, dunque, la massima cautela in modo da evitare gravi disagi.

Fonte: pagina Facebook “Ufficio stampa Protezione Civile Regione”