Nasce il torneo delle associazioni: volontari campagnesi in campo

Ritorna il beach volley a Campagna: la Summer Cup è di nuovo realtà!

Comunicato stampa

Le Associazioni di Campagna scendono in campo.

Si è concluso con una prima bozza di programma l’incontro tematico organizzato dall’Associazione IGNIS con le realtà associative maggiormente attive sul territorio campagnese: la sesta edizione della SUMMER CUP ospiterà il “Torneo delle Associazioni”!

L’idea è – come di consueto – semplice ma di grande potenza aggregativa. Le diverse associazioni, infatti, si sfideranno sul campo di beach volley, accendendo i motori della competizione in attesa dei tornei PRO previsti per i giorni 13/14 – 27/28 luglio.

Un’iniziativa inedita che peraltro riesce a sviluppare opportunamente anche il binomio “sport – solidarietà”: la fee di iscrizione corrisposta da ciascun gruppo, infatti, verrà interamente devoluta a per la realizzazione di un’altalena per persone a mobilità ridotta.

Il cosiddetto “Torneo delle Associazioni” è comunque solo il primo step di quella che ci si augura sia una collaborazione sistemica di lunga durata, l’assunzione di un impegno collettivo e la costituzione di una efficace rete volti allo sviluppo delle potenzialità del territorio campagnese.

Al momento, a rispondere positivamente alla call lanciata dall’Associazione IGNIS sono state la Pro Loco Campagna, il Forum dei Giovani Di Campagna, Associazione O.P.E.R.A.R.E., L’Associazione EuroBridge, Civitas Campanie, l’Associazione Il Ponte, l’associazione ApertaMente e l’Associazione Pescatori Campagna. Ulteriori dettagli circa il programma della manifestazione verranno diffusi nelle prossime settimane.

Comunicato stampa Associazione Ignis