Musica alla Madonna d’Avigliano: domenica si esibisce “Salotto Musicale”

Musica alla Madonna d’Avigliano: domenica si esibisce “Salotto Musicale”

I festeggiamenti in onore della Madonna d’Avigliano, venerata da decenni da numerosissimi campagnesi, sono cominciati lo scorso 31 luglio e continueranno incessantemente fino al prossimo 15 agosto, giornata intensissima con numerose celebrazioni sacre presso il Santuario (ore 6:00, 7:00, 8:00, 9:00, 12:00, 18:00, 19:00, mentre alle ore 10:30 saranno eseguite le cresime) e con lo spettacolo musicale presso Largo Sant’Antonio previsto per le ore 21:00.

Prima dello spettacolo pirotecnico curato dal campagnese Modesto Mirra in collaborazione con la premiata ditta “SPP-Spettacoli Pirotecnici Pepe Luca e figli”, che chiuderà ufficialmente i festeggiamenti, il calendario degli eventi ha in serbo per i campagnesi ancora importanti eventi, sia presso il Santuario che in città.

Particolarmente suggestiva sarà la serata di domenica, 11 agosto, dedicata alla famiglia con i festeggiamenti degli anniversari di matrimonio (25° e 50°); successivamente, a partire dalle ore 20:00, i fedeli potranno trascorrere attimi di profonda riflessione all’interno dello splendido chiostro del Santuario, momento allietato dalle note degli allievi dell’associazione musicale “Salotto Musicale” del M° Paola D’Ambrosio.

Un concerto che vedrà, inoltre, la partecipazione straordinaria del coro dell’unità Pastorale di Campagna che contribuirà a rendere la serata ancora più affascinante. Preghiera e musica, un connubio possibile presso la Madonna d’Avigliano grazie all’operato del parroco, Don Carlo Magna, e alla disponibilità del M° Paola D’Ambrosio e dei suoi allievi.

Fonte e foto: pagina Facebook Associazione musicale “Salotto Musicale”