Lotteria Italia: Campania super protagonista, 50mila euro anche a Campagna!

La serata dell’Epifania è da tempo diventata l’occasione per gli italiani di tentare la fortuna con la Lotteria Italia. Quest’anno la dea bendata ha baciato la Campania: il primo premio (tagliando G 154304), infatti, da 5 milioni di euro, è stato venduto a Sala Consilina, il secondo da 2,5 milioni a Napoli e il terzo a Pompei (1,5 milioni di euro). Nella fortunatissima serata campana anche Campagna ha avuto la sua parte: ben due i tagliandi vincenti (i cosiddetti premi di “consolazione”) venduti nel comune del sindaco Monaco, G 157462 e D 408617, entrambi da 25mila euro. Il sorteggio è stato fatto durante lo show condotto su Raiuno dal conduttore Amadeus, in onda con il quiz “I soliti ignoti- Speciale Lotteria Italia”. Quest’anno, stando ai dati comunicati dall’Agenzia Dogane e Monopoli, sono stati venduti circa sette milioni di tagliandi, mentre sono stati premiati 205 biglietti (divisi tra Prima, Seconda e Terza categoria) per un importo complessivo di oltre 16 milioni di euro.

La serata dell’Epifania è da tempo diventata l’occasione per gli italiani di tentare la fortuna con la Lotteria Italia. Quest’anno la dea bendata ha baciato la Campania: il primo premio (tagliando G 154304), infatti, da 5 milioni di euro, è stato venduto a Sala Consilina, il secondo da 2,5 milioni a Napoli e il terzo a Pompei (1,5 milioni di euro).

Nella fortunatissima serata campana anche Campagna ha avuto la sua parte: ben due i tagliandi vincenti (i cosiddetti premi di “consolazione”) venduti nel comune del sindaco Monaco, G 157462 e D 408617, entrambi da 25mila euro.

Il sorteggio è stato fatto durante lo show condotto su Raiuno da Amadeus, in onda con il quiz “I soliti ignoti- Speciale Lotteria Italia”. Quest’anno, stando ai dati comunicati dall’Agenzia Dogane e Monopoli, sono stati venduti circa sette milioni di tagliandi, mentre sono stati premiati 205 biglietti (divisi tra Prima, Seconda e Terza categoria) per un importo complessivo di oltre 16 milioni di euro. Qui la lista completa dei biglietti vincenti: https://www.nuovairpinia.it/wp-content/uploads/2019/01/Lotteria-Italia-2019-Riepilogo-biglietti-vincenti.pdf.pdf