L’azalea della ricerca: i volontari Airc al Quadrivio di Campagna

L’azalea della ricerca: i volontari Airc al Quadrivio di Campagna

Oggi, 8 maggio, si celebra la festa della mamma. Per questa importante occasione, l’Associazione Italiana per la lotta contro il cancro sarà presente in più di 3.600 piazze con circa 20mila volontari che, con una donazione minima di 15 euro, distribuiranno 600mila azalee.

Comprando una semplice piantina, dunque, si contribuirà attivamente alla ricerca contro i tumori femminili; in più, i volontari Airc forniranno una speciale guida dedicata a “maternità e cancro”, contenente tutte le informazioni sui più recenti studi, commenti degli esperti e indicazioni sull’importanza di aderire agli screening raccomandati e di adottare stili di vita corretti.

Tra le numerosissime piazze in cui sarà possibile effettuare la donazione, c’è presente anche il nostro comune, Campagna. Questa mattina, infatti, fino alle ore 13:00, troverete i volontari presso la chiesa di S. Michele Arcangelo (frazione Quadrivio).

Un piccolo gesto per celebrare nel migliore dei modi la festa della mamma e, contemporaneamente, ricevere un immenso “grazie” da tutto il mondo femminile.