IV edizione “The new talent”: concorso aperto ad ogni forma d’arte

IV edizione The new talent: concorso aperto ad ogni forma d’arte

L’associazione musicale-culturale “Events in the world” presenta la IV edizione del concorso nazionale “The new talent”, evento che si svolgerà giovedì 8 agosto (ore 20:00) presso piazza “G. Palatucci” nel cuore del centro storico di Campagna.

La manifestazione, a cui potranno iscriversi artisti tra i 5 e i 40 anni, è indirizzata a coloro i quali possiedono un talento nel campo della musica e dello spettacolo: cantanti, ballerini, band, musicisti, DJ, speaker, attori, cabarettisti, prestigiatori, imitatori (e arti varie) potranno mettersi in gioco e concorrere sognando la vittoria.

L’evento, interamente trasmesso in diretta su Radio Power Italia, sarà realizzato grazie al patrocinio del comune di Campagna, della Pro Loco “Città di Campagna” e al Forum dei Giovani di Campagna, mentre la direzione artistica è stata affidata a Gianni Magi, gentilissimo a rilasciare un’intervista a Il Dunque in cui ha raccontato la storia di questo splendido concorso e ha fornito alcune importanti precisazioni per quanto riguarda la gara che si svolgerà giovedì prossimo a Campagna.

Salve, signor Magi. Com’è nato il concorso nazionale “The new talent”?

’The new talent’ nasce con l’intento di trovare giovani talenti da inserire nel mondo della musica, dello spettacolo, della danza e del teatro, è infatti un concorso aperto ad ogni forma d’arte. Questa è la quarta edizione ed è il primo anno che si svolgono tappe in tutta Italia, quella di Campagna è la quinta. Ci sono tanti premi in palio messi a disposizione dalle nostre partnership, cioè case discografiche, agenzie di stampa, accademie di danza. Insomma, è un concorso che può dare tante opportunità”.

Come si svolgerà la gara?

A Campagna selezioneremo i primi classificati che andranno direttamente in finale, la quale si svolgerà il 14 dicembre a Frosinone. Coloro i quali si piazzeranno al secondo posto, invece, potranno ancora concorrere esibendosi nuovamente alla tappa successiva in programma. Il concorso è diviso in due categorie, musica e spettacolo, e in tre sessioni: Junior (dai 5 ai 10 anni), Ragazzi (dai 6 ai 17 anni) e Senior (dai 18 anni in poi). I secondi classificati potranno dunque partecipare alle semifinali che si svolgeranno il 13 dicembre. Inoltre, il 12 dicembre, per tutti i finalisti e semifinalisti, si terrà gratuitamente una masterclass con produttori discografici, artisti del mondo dello spettacolo e della musica che li prepareranno per le due serate conclusive (semifinale e finale)”.

Le iscrizioni sono ancora aperte (manca pochissimo), artisti campagnesi fatevi avanti!