Pericoloso incidente ad Eboli: ragazzo illeso

Pericoloso incidente ad Eboli: ragazzo illeso

Domenica di lavoro per i carabinieri e i vigili in servizio tra le strade del comune di Eboli. Nella giornata di ieri, infatti, un giovane ventenne, alla guida della macchina della madre, è stato protagonista di un pericoloso incidente nei pressi del rione Pescara, precisamente in via Sturzo (all’altezza del supermercato “Eurospin”).

Il protagonista dell’accaduto stava proseguendo in direzione “Campagna” quando, dopo aver perso il controllo della propria auto, si è ritrovato nella carreggiata opposta a testa in giù. Fortunatamente, il ragazzo non ha riportato serie conseguenze, come accertato anche dai controlli di routine effettuati presso l’ospedale “Maria SS. Addolorata”.

Un minuscolo muretto, con annessa siepe, sembra sia davvero poco efficace per delimitare una strada considerata, visti i numerosi incidenti, tra le più pericolose della zona. Tuttavia, proprio in quest’ottica, sembra si sia mosso già qualcosa: è prevista, infatti, per i prossimi giorni l’installazione di una cinquantina di telecamere, con l’obiettivo di contrastare l’alta velocità raggiunta dagli automobilisti che percorrono proprio via Sturzo.

Un importante passo verso una maggiore sicurezza stradale in un’area da sempre considerata ad alto rischio.

Fonte: www.ilmattino.it