IMU e TASI 2019: a dicembre bisogna effettuare l’ultimo pagamento

IMU e TASI 2019: a dicembre bisogna effettuare l'ultimo pagamento

L’ufficio tributi del comune di Campagna ha diramato un importante avviso, tramite il proprio portale web, che riguarda la scadenza ultima per il pagamento del saldo dell’IMU e della TASI 2019.

In modo particolare, per quanto riguarda il pagamento del saldo IMU per l’anno 2019, dovuta
sui fabbricati e aree edificabili, esso dovrà avvenire entro il 16 dicembre del 2019. Inoltre, l’aliquota da applicare è 8,30 per mille per i fabbricati mentre per le aree edificabili l’aliquota IMU è stata ridotta al 7,60 per mille.

L’ IMU non è dovuta per:
– l’abitazione principale;
– le pertinenze dell’abitazione principale,se classificate nelle categorie catastali C/2, C/6 e C/7, nella misura massima di un’unità pertinenziale per ciascuna delle categorie catastali indicate.
L’IMU va pagata con il modello F24.
Sono escluse dall’esenzione le abitazioni principali classificate nelle categorie catastali A/1,A/8 e
A/9.

Allo stesso modo, per quanto riguarda il pagamento del saldo TASI 2019, dovuta sui fabbricati e aree edificabili, anch’esso dovrà avvenire entro il 16 dicembre 2019. Inoltre, l’aliquota da applicare è 1 per mille.

La TASI non è dovuta per:
– l’abitazione principale e relative pertinenze.
La TASI va pagata con il modello F24.
Sono escluse dall’esenzione le abitazioni principali classificate nelle categorie catastali A/1,A/8 e
A/9.

Per maggiori informazioni, si può consultare il sito internet del comune di Campagna: cliccando sul menù il comune>Regolamenti, si avrà accesso al Regolamento Comunale per l’applicazione dell’imposta unica comunale (IUC).
Infine, l’ufficio Tributi è a disposizione per qualsiasi chiarimento al seguente numero di telefono: 0828-241222. Inoltre, è possibile recarsi all’ufficio nei giorni di lunedì e giovedì dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e il pomeriggio dalle ore 15:30 alle ore 17:30.

Fonte: https://www.comune.campagna.sa.it/