L’ufficio tributi del comune di Campagna ha diramato un importante avviso, tramite il proprio portale web, che riguarda la scadenza ultima per il pagamento del saldo dell’IMU e della TASI 2019.
In modo particolare, per quanto riguarda il pagamento del saldo IMU per l’anno 2019, dovuta
sui fabbricati e aree edificabili, esso dovrà avvenire entro il 16 dicembre del 2019. Inoltre, l’aliquota da applicare è 8,30 per mille per i fabbricati mentre per le aree edificabili l’aliquota IMU è stata ridotta al 7,60 per mille.
L’ IMU non è dovuta per:
– l’abitazione principale;
– le pertinenze dell’abitazione principale,se classificate nelle categorie catastali C/2, C/6 e C/7, nella misura massima di un’unità pertinenziale per ciascuna delle categorie catastali indicate.
L’IMU va pagata con il modello F24.
Sono escluse dall’esenzione le abitazioni principali classificate nelle categorie catastali A/1,A/8 e
A/9.
Allo stesso modo, per quanto riguarda il pagamento del saldo TASI 2019, dovuta sui fabbricati e aree edificabili, anch’esso dovrà avvenire entro il 16 dicembre 2019. Inoltre, l’aliquota da applicare è 1 per mille.
La TASI non è dovuta per:
– l’abitazione principale e relative pertinenze.
La TASI va pagata con il modello F24.
Sono escluse dall’esenzione le abitazioni principali classificate nelle categorie catastali A/1,A/8 e
A/9.
Per maggiori informazioni, si può consultare il sito internet del comune di Campagna: cliccando sul menù il comune>Regolamenti, si avrà accesso al Regolamento Comunale per l’applicazione dell’imposta unica comunale (IUC).
Infine, l’ufficio Tributi è a disposizione per qualsiasi chiarimento al seguente numero di telefono: 0828-241222. Inoltre, è possibile recarsi all’ufficio nei giorni di lunedì e giovedì dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e il pomeriggio dalle ore 15:30 alle ore 17:30.
Fonte: https://www.comune.campagna.sa.it/