Halloween a Campagna: II edizione de “La notte di Maria Longa”

Halloween a Campagna: II edizione de “La notte di Maria Longa”

Streghe, zombie, fantasmi, zucche mostruose, questi i simboli della notte più spaventosa dell’anno: la notte di Halloween.

Questa macabra festa popolare di origine celtica con il passare del tempo ha piantato le sue radici anche nella nostra cultura trasformando la notte tra il 31 ottobre e il 1° novembre nella serata più ‘mostruosa’ dell’anno.

Anche quest’anno nel comune di Campagna è stata organizzata una speciale sera di Halloween, affiancando ai tipici mostri americani la figura di un personaggio leggendario tipicamente campagnese, Maria Longa.

Ad organizzare la II edizione de “La notte di Maria Longa” è stato il Forum dei Giovani con il patrocinio del comune di Campagna e con il contributo di Apert@Mente, Procity e dell’associazione Ignis.

La serata si svolgerà all’insegna del divertimento. Dalle ore 17:00 fino alle 20:00 nella piazza “Giovanni Palatucci” saranno organizzate numerose attività ludiche; animatori vestiti a tema gonfieranno palloncini colorati e truccheranno i più piccini. Saranno presenti luna park gonfiabili e per tutti i golosi sarà possibile gustare popcorn e zucchero filato.

L’ingresso è gratuito!

Cosa aspettate dunque a preparare la maschera? “La notte di Maria Longa” sta arrivando!

Valentina Palmieri