1° Memorial Gregorio Esposito: aperte le iscrizioni del torneo di calcio a 5

1°Memorial Gregorio Esposito: aperte le iscrizioni dal 27 aprile al 5 giugno

Sono passati pochi mesi dalla terribile tragedia che ha visto la scomparsa del 18enne Gregorio Esposito, un dramma che ha rattristato l’animo di una comunità intera come quella di Puglietta. Il ricordo del caro e giovane Gregorio, però, nel cuore e nelle menti degli abitanti di questa comunità è vivo più che mai e non potrà mai sparire.

A tal proposito, i ragazzi e gli amici del 18enne di Puglietta hanno nobilmente pensato di organizzare il “1° Memorial Gregorio Esposito“, ovvero un torneo di calcio a 5 che possa tenere saldamente vivo il ricordo di questo ragazzo, appassionato di calcio e tifoso interista che, troppo presto, ha abbandonato la sua famiglia e tutti i suoi compagni.

Il torneo avrà inizio l’11 giugno in località Camaldoli di Campagna, dove è situato un campetto sul quale il povero Gregorio giocava quotidianamente. L’evento sportivo organizzato in onore e nel ricordo del 18enne si svolgerà in questo modo: prima ci sarà una fase a gironi e, successivamente, si proseguirà con l’eliminazione diretta. Le squadre dovranno essere composte da un minimo di sei persone ad un massimo di nove; l’età minima richiesta per la partecipazione al torneo è di sedici anni (minorenni autorizzati dai genitori) .

Sarà possibile iscriversi al torneo a partire dal 27 aprile mentre il termine ultimo sarà il 5 giugno (si solleva l’organizzazione da ogni tipo di infortunio). Per tutte le informazioni e per le iscrizioni bisognerà contattare i ragazzi organizzatori, Michele Del Giorno e Gabriel Glielmi, rispettivamente a questi numeri telefonici: 393-7021870 e 338-9269250.

E’, dunque, una nobile iniziativa che ha come obiettivo il divertimento e il ricordo di chi, purtroppo, amava questo sport e ora non può più praticarlo con i suoi amici. Sicuramente, però, con grande entusiasmo il caro Gregorio dall’alto seguirà tutto il torneo e tiferà senz’altro per i suoi splendidi compagni.