“Mettiamoci in gioco”: donazione di giocattoli usati in buone condizioni

"Mettiamoci in gioco": donazione di giocattoli usati in buone condizioni

“Mettiamoci in gioco”, è questa l’iniziativa benefica di Natale promossa dai ragazzi del Forum dei Giovani di Campagna (in sinergia con altre associazioni del territorio come Apertamente, Karol Wojtyla e grazie al supporto del comune campagnese) che si terrà dal 1 al 28 dicembre. 

Ma vediamo meglio di cosa si tratta:

l’iniziativa “Mettiamoci in gioco” prevede la donazione di giocattoli usati in buone condizioni ai bimbi del nostro territorio. La raccolta avverrà presso le chiese campagnesi che hanno aderito alla nobile iniziativa del Forum. Ecco l’elenco dei punti di raccolta:

  • Campagna, chiesa di “Sant’Antonino”: rivolgersi a Don Carlo Magna (3389425486) o Don Ferdinando De Angelis (3386849911);
  • Puglietta, chiesa di “San Nicola da Tolentino”: rivolgersi a Don Salvatore (3394463191);
  • Serradarce, chiesa di “Santa Maria del Buon Consiglio”: rivolgersi a Don Silvio Velotti (3491836466);
  • Santa Maria la Nova, chiesa di “Santa Maria la Nova”: Don Marcello Stanzione (3336300481).

Tutti noi, rovistando in cantina, potremmo trovare tra cartoni e cumuli di polvere sicuramente dei giocattoli che, seppur essi siano in buono stato, per una serie di ragioni (ad esempio il trascorrere dell’eta o della moda nell’utilizzare quel determinato articolo ludico) non utilizziamo più da tempo. Ecco: dobbiamo tener presente che qualcun’altro, che magari non ha mai avuto modo di aver quel tipo di gioco, lo utilizzerebbe volentieri per giocarci.

Cari campagnesi, dunque, donando un giocattolo si potrà regalare un sorriso ad un bambino. Basta, infatti, un semplice ma allo stesso tempo nobile e solidale gesto per rendere felici numerosi bambini. Mi raccomando, partecipate in tanti a questa stupenda iniziativa.

Info e locandina (realizzata da Carmen Pacifico): pagina Facebook “Forum dei Giovani di Campagna”