IX gara podistica: al via il 3° Memorial in ricordo del caro Felice Cappellania

IX gara podistica: al via il 3° Memorial in ricordo del caro Felice Cappellania

Siete pronti a scendere nuovamente in pista? Anche quest’anno, infatti, la società campagnese di atletica, l’ASD CARMAX CAMALDOLESE, in sinergia con l’associazione Ponte, organizzerà la terza edizione del Memorial in ricordo del nostro caro concittadino Felice Cappellania (grande appassionato di gare podistiche, nonché promotore di questo sport nel comune di Campagna).

L’evento si terrà sabato 17 agosto, presso la località Quadrivio Alto di Campagna. Le gare in questione saranno due:

  • Corsa di velocità (distanza 50 metri) alle ore 15:00 circa, a cui potranno partecipare bambini e ragazzi di età compresa tra i 6 e i 15 anni; le iscrizioni a tale gara sono assolutamente gratuite e, a fine gara, verranno stilate delle classifiche e verranno premiati i primi tre di tutte le categorie maschili e femminili.
  • Alle ore 18:00, invece, si terrà la gara podistica (8 km) riservata agli adulti e ragazzi dai 16 anni in su – il raduno è previsto alle ore 16:00 -. Il percorso sarà di tipo cittadino e prevederà due giri, il primo da 5.2 KM e il secondo da 2.8 KM. Per iscriversi a tale competizione (il 17 agosto si chiuderanno le iscrizioni) basterà versare un contributo di 7 euro, somma che comprende anche il pacco gare da ritirare alla consegna del pettorale. Inoltre, le iscrizioni si potranno effettuare tramite il sito CAMELOTSPORT (qui è possibile consultare il regolamento della gara) oppure tramite e-mail al seguente indirizzo gare@camelotsport.it. Anche per questa gara ci saranno due classifiche, di cui una premierà gli atleti tesserati presso una società sportiva, mentre l’altra servirà per premiare coloro i quali sono residenti nel comune di Campagna (gara non competitiva, i partecipanti non devono essere tesserati con nessuna società). Per costoro, inoltre, sarà possibile iscriversi stesso sul posto sottoscrivendo un’apposita autocertificazione di assunzione di responsabilità.

Per tutte le informazioni contattare Gerardo De Luna (presidente dell’A.S.D. Atletica Camaldolese) al numero 328-9251033. Sport, commemorazione, emozioni, adrenalina e passione: tutti questi elementi contraddistinguono il Memorial dedicato a Felice Cappellania. Questo rappresenta, sicuramente, uno splendido modo per ricordare una persona speciale in una delle cose che amava fare di più: correre!