Furto a Puglietta: ladri saccheggiano appartamento in pieno centro

Campagna è sotto assedio: bande di ladri turbano la quotidianità dei cittadini

Doveva essere un normale e tranquillo venerdì pomeriggio (primo febbraio), come solitamente avviene nella piccola e ridente frazione di Puglietta, ma, purtroppo, non è stato così. A movimentare la giornata è stato un furto messo a segno da un gruppo di persone.

Stando alle prime informazioni, pare che il furto sia avvenuto nel bel mezzo del paese, proprio nelle vicinanze dell’ufficio postale di zona. Il colpo si sarebbe verificato nel tardo pomeriggio, alle ore 17.30 circa. Stando a queste informazioni, la rapina sembra sia stata eseguita da un gruppo di persone, probabilmente di origine straniera.

Questi rapinatori, approfittando dell’assenza dei proprietari, avrebbero fatto irruzione, forzando il portone blindato, all’interno dell’appartamento, portando via dallo stesso alcuni oggetti di valore e mettendo diverso disordine nell’abitazione.

Inoltre, i malviventi, prima di effettuare la rapina, avrebbero smontato anche le targhe (pratica già riscontrata sul territorio campagnese qualche mese fa) di un auto parcheggiata davanti all’abitazione del proprietario di quest’ultima, situata in una zona diversa da dove si è verificata poi l’irruzione, per poi montarle rapidamente sul loro veicolo, una BMW 530. Il proprietario della vettura, dopo aver effettuato alcuni servizi intorno casa, è entrato nella propria dimora; i ladri, che molto probabilmente controllavano i movimenti di quest’ultimo, hanno aspettato che salisse nell’appartamento per effettuare l’operazione di smontaggio. Solo in un secondo momento, poi, il detentore del veicolo, a cui sono state sottratte le targhe, ha constatato l’assenza di questi pezzi sulla propria vettura.

Tutto è avvenuto, dunque, nel bel mezzo del paese e in un orario in cui, di solito, le vie della frazione campagnese sono abbastanza movimentate. Nonostante ciò, i ladri sono riusciti stranamente ad agire indisturbati, mettendo a segno un colpo sicuro.