“I Fucanoli di San Giuseppe”: prima edizione targata ViviPuglietta

“I Fucanoli di San Giuseppe”: prima edizione targata ViviPuglietta

L’associazione culturale ViviPuglietta ne ha “combinata” un’altra. Dopo la splendida iniziativa realizzata lo scorso 27 gennaio (“Giornata della Memoria”), momento in cui i volontari hanno deciso di sostenere l’ormai storica campagna di sensibilizzazione dell’l’A.I.R.C. (Associazione Italiana Ricerca contro il Cancro), adesso è in programma un nuovo interessante evento che vedrà attiva la popolazione di Puglietta, frazione del comune di Campagna.

Il prossimo 19 marzo, infatti, nel giorno della Festa del papà, si svolgeranno “I Fucanoli di San Giuseppe 2019”. L’appuntamento (prima edizione) è fissato per le ore 19:00 presso l’arena “Eredi Stabile” in via Carpella, a pochi passi dal centro di Puglietta.

Accendere i falò il giorno di San Giuseppe è diventata ormai una tradizione in diverse parti d’Italia; nonostante le disparate usanze, che variano da luogo a luogo, c’è una linea comune ormai diffusa: accendere un fuoco il 19 marzo segna il passaggio dall’inverno alla primavera, tanto che in alcune zone viene anche bruciato un fantoccio che simboleggia appunto la stagione invernale.

L’invito da parte dell’associazione ViviPuglietta, ovviamente, è rivolto a tutti i cittadini campagnesi.

Fonte e foto: pagina Facebook “ViviPuglietta”