“Fucanoli e Passione”: un contest fotografico all’insegna dell’Amore

Comunicato stampa

“Fucanoli e Passione” è il titolo del contest fotografico ideato dall’associazione Mangio Tipico in collaborazione con il comune di Campagna e le aziende del territorio CFMLEGNO e IlPolistirolo.it. Il contest avrà luogo a Campagna, con inizio il 14 gennaio e termine nel giorno di San Valentino, ovvero il 14 febbraio.

L’associazione promotrice Mangio Tipico è un contenitore di eventi volti alla valorizzazione del patrimonio enogastronomico del territorio. Durante l’anno si terranno delle iniziative a supporto delle tradizioni rurali con l’obiettivo di promuoverne le tipicità creando rete. Infatti, il contest fotografico è destinato alle coppie di ogni genere e mira principalmente alla riqualificazione non solo di Campagna tramite l’aggregazione giovanile, ma anche alla promozione delle aziende del territorio. L’obiettivo sarà appunto divulgare il linguaggio universale dell’amore tramite l’espressione artistica della fotografia, dove il contest prevede la premiazione delle foto più “cliccate” con cene ed aperitivi offerte dalle reti locali. Tante, infatti, le aziende coinvolte: Antico Casale, Hotel Capital, Zanzibar, IrisCaffè, Stairway, Noir e infine Bar La Rosa.

L’evento, inoltre, sarà presentato ai cittadini sabato 12 gennaio alle ore 18.00 nella sala “G. D’Ambrosio” presso il comune di Campagna, tramite una conferenza stampa in cui sarà presente l’amministrazione e le associazioni promotrici per illustrare le modalità di partecipazione. La conferenza si aprirà con il videomessagio del sindaco Roberto Monaco e sarà accompagnata anche dalla presentazione dell’opera realizzata dai partner del contest, ovvero una scritta itinerante “I Fucanoli” in polistirolo e legno di 6×3 mt che sarà protagonista attiva in tutto l’evento. L’installazione sarà itinerante, permettendo così agli scorci di Campagna più significativi di arricchire le foto dei passanti e rendendosi disponibile non solo per la finalità del contest, ma a chiunque voglia scattarsi un selfie in ricordo della giornata.

Con il termine del contest il 12 febbraio alle ore 00.00 si conteggeranno i voti tramite punteggio, annunciando il 14 febbraio i vincitori destinati ai premi. Un’iniziativa, dunque, che fa da cornice ad uno degli eventi più significativi della tradizione campagnese, “I Fucanoli”, che grazie alla potente forza del fuoco donerà un pizzico di passione in più a chiunque voglia farsi persuadere dalla sua magia.

Foto ripresa dalla pagina Facebook “Mangio Tipico”