Frane e disagi a causa del maltempo: i ringraziamenti del sindaco Monaco

Frane e disagi a causa del maltempo: i ringraziamenti del sindaco Monaco

L’allerta meteo, fortunatamente, è passata. Il sole di oggi fa tirare un bel sospiro di sollievo anche alla comunità di Campagna, le cui autorità hanno dovuto fronteggiare diverse problematiche nei giorni passati. La situazione è apparsa delicata soprattutto nella giornata di sabato, quando i fenomeni atmosferici hanno creato disagi in diverse parti del territorio campagnese.

Il sindaco Roberto Monaco, tramite la pagina Facebook “Sindaco di Campagna”, ha descritto le operazioni svolte durante l’allerta meteo: “Abbiamo fronteggiato, con tempestività, diverse problematiche sul nostro territorio. Abbiamo cercato di farlo con la massima velocità possibile che le nostre forze ci hanno consentito. Abbiamo creato diverse squadre sul territorio: una con il Sindaco e il Comandante della Polizia Municipale, due con la Polizia Municipale, una con Angelo Panico, una con Damiano Tommasiello, due con la Protezione Civile di Campagna, una con l’assessore Adele Amoruso, una con l’Assessore Raffaele Naimoli, una con la Consigliera Comunale Elisabetta Granito”.

Il post del primo cittadino si è concluso con un ringraziamento rivolto a coloro i quali hanno impegnato il proprio tempo al servizio della comunità: “Grazie ad un pronto intervento sono già state rimosse diverse frane e messe in sicurezza alcune strade con apposite transenne. A tutti coloro che si sono impegnati, unitamente a Biagio Pierro dell’ANAS (che è intervenuto sui tratti di competenza), e a quei cittadini che hanno partecipato personalmente (dando un notevole contributo), va il ringraziamento del sindaco a nome di tutta la cittadinanza”.