Forum dei Giovani di Campagna, gli eletti: Rossella Elefante nuova coordinatrice

Forum dei Giovani di Campagna, gli eletti: Rossella Elefante nuova coordinatrice

Il Forum dei Giovani di Campagna ha un nuovo consiglio direttivo. Lo scorso 28 febbraio, infatti, dalle ore 15:00 alle 18:00 presso l’aula comunale “G. D’Ambrosio”, si sono svolte le votazioni che hanno permesso di eleggere i nuovi rappresentanti del Forum.

I risultati sono stati resi noti subito in serata, quando si è dato il via al nuovo mandato. Erano presenti alla proclamazione diverse importanti figure istituzionali: il sindaco di Campagna, Roberto Monaco, diversi consiglieri e assessori comunali, l’associazione Procity, il Lions Club Campagna Silarus, il Forum Regionale dei Giovani-Campania, il coordinamento provinciale dei Forum dei Giovani-Provincia di Salerno, il Forum dei Giovani di Eboli, il Forum dei Giovani Baronissi e diversi cittadini giunti nell’aula comunale per congratularsi con i neoeletti.

Appunto, i neoeletti. Vediamo chi sono i giovani campagnesi che hanno deciso di mettersi al servizio della propria comunità. La nuova presidentessa (coordinatrice) è Rosa (Rossella) Elefante, mentre sono stati eletti consiglieri in 14:

Luca Palladino, Mattia Casaburi, Giulia Di Giuseppe, Roberta Filiuli, Asja Ciaglia, Armando Avallone, Giulia Taddeo, Rosita Letteriello, Antonietta Giordano, Alessandro Pezzuti, Giuseppe Di Fiore, Erika Chianello, Cosimo Letteriello e Francesco Caputo.

Il Dunque, subito dopo l’elezione, è riuscito a contattare la nuova coordinatrice del Forum dei Giovani di Campagna, Rossella Elefante, gentilissima nel rilasciarci le prime impressioni da nuova presidentessa.

Salve, neo presidentessa Elefante. Prima di tutto, complimenti per il traguardo raggiunto. Cosa rappresenta il nome della vostra lista, Forum 2.0?

Forum 2.0 è indicativo per capire le basi che abbiamo posto per il nostro mandato. Il numero due simboleggia i due gruppi che prima erano distinti e separati, ma che adesso costituiscono un unico insieme, paritario, espressione del nuovo Forum dei Giovani”.

Il Forum di Campagna ha un nuovo direttivo: chi sono i ragazzi che lo costituiscono?

Personalmente, sono onoratissima di rappresentare un gruppo di ragazzi volenterosi, seri e che hanno a cuore non solo le dinamiche del Forum ma anche le esigenze dei giovani di Campagna. E’ una bella sfida, lo so, ma siamo pieni di entusiasmo per affrontarla. Noi siamo aperti a qualsiasi tipo di critica ed istanza, vogliamo l’aiuto dei cittadini campagnesi per crescere sempre di più e soprattutto per ‘costruire’”.

Rivolga un invito ai giovani campagnesi e ci indichi le parole chiave che caratterizzeranno il neo direttivo…

Il mio invito è di seguire il Forum dei Giovani, così da scoprire le opportunità e le possibilità che esso può offrire. Contattateci tramite la nostra pagina Facebook e quella Instagram, saremo pronti ad ascoltare qualsiasi domanda da parte dei cittadini campagnesi. L’importante è partecipare, l’unione deve essere la nostra forza e l’obiettivo è quello di costruire e scoprire insieme cosa significa cittadinanza attiva. Posso indicare tre parole ‘d’ordine’ che segneranno il nostro cammino: partecipazione, informazione e condivisione”.

Cos’ha provato durante il suo primo discorso da coordinatrice?

L’emozione è stata tanta, un’emozione così forte non l’ho provata nemmeno alla mia seduta di laurea (ndr, sorride)”.

Foto: pagina Facebook “Forum dei Giovani di Campagna”