“E fuori nevica”: fiocchi di neve a Campagna, lo spettacolo è assicurato!

Non si è fatta attendere, neve a Campagna: spettacolo assicurato!


Nevica…nevica!“, queste rinomate parole presenti nel testo teatrale di Salemme, “E fuori Nevica” (trasposto in un secondo momento anche in film), sono state pronunciate da moltissimi campagnesi i quali, questa mattina, affacciandosi dalla propria finestra di casa o semplicemente uscendo dall’uscio della propria abitazione per andare a lavorare, si sono trovati davanti a questo affascinante spettacolo.

Era stata prontamente annunciata e difatti non si è fatta attendere più di tanto: la neve è arrivata a Campagna! Dalla bellissima foto che funge da immagine di copertina dell’articolo (scattata e gentilmente inviata alla nostra redazione da una nostra carissima lettrice), difatti, si può facilmente vedere come la città di Campagna, anche se in misura minima, sia stata imbiancata; un paese che già è molto affascinante di suo per la posizione che occupa e per la disposizione delle case e delle stradine ad esse adiacenti, ma con i fiocchi di neve diventa una vera e propria cartolina, uno spettacolo degno di essere immortalato e sono tanti, infatti, coloro i quali scattano delle fotografie per rendere eterno questo magico momento.

Sono diversi anni che, oramai, puntualmente i fiocchi di neve scendono per abbellire ma anche per creare qualche grattacapo alla nostra città. Quest’anno, per il momento, la situazione è sotto controllo perché non si sono avute abbondanti nevicate come negli anni precedenti. In ogni caso, però, ieri il sindaco di Campagna, Roberto Monaco, ha annunciato – tramite la pagina Facebook “Sindaco di Campagna” – che, vista l’allerta diramata dalla Regione Campania, “il Nucleo Comunale della Protezione Civile di Campagna (Coordinato da Gilda Cubicciotti) e mezzi spargisale hanno operato sul territorio comunale (nei punti più vulnerabili) in azione di prevenzione”.

Cari campagnesi, dunque, godetevi lo spettacolo ma siate allo stesso tempo prudenti, perché le difficoltà con queste condizioni climatiche e soprattutto in caso di qualche fiocco in più sul manto stradale, sono dietro l’angolo. La Protezione Civile della Campania ha prorogato l’allerta meteo per neve e gelate, soprattutto al calar del sole, fino alle ore 12:00 di domani.