Fifa Futsal World Cup 2020, Eboli: domani in campo gli azzurri al PalaSele

Fifa Futsal World Cup 2020, Eboli: domani in campo gli azzurri al PalaSele

Che sia a 5 o a 11, il calcio resta sempre uno degli sport più seguiti dagli italiani, a maggior ragione se a giocare è la Nazionale italiana (durante i Mondiali di calcio, difatti, seguono i match anche coloro che, di solito, non amano guardare le partite). A tal proposito, domani inizierà un importantissimo evento sportivo che vedrà protagonista il comune ebolitano: la città di Eboli ospiterà la Nazionale di Calcio a 5 impegnata nel Main Round di qualificazione al Fifa Futsal World Cup 2020.

La kermesse sportiva, la quale si svolgerà dal 24 al 27 ottobre, si terrà al PalaSele di Eboli, una struttura già nota per essere sede di numerosi ed importanti concerti di artisti italiani (Mengoni, Tiziano Ferro, Baglioni, Ligabue, Cremonini, Pausini e tanti altri), di spettacoli e fiere.

Gli azzurri del futsal, allenati dal ct Alessio Musti, dovranno affrontare la Bielorussia, l’Inghilterra e l’Ungheria. Le prime due classificate del gruppo, poi, si qualificheranno per la fase successiva, ovvero al cosiddetto Elite Round che si svolgerà tra gennaio e febbraio 2020.

I match, trasmessi in diretta su Raisport HD, saranno tutti ad ingresso gratuito previo ritiro dei biglietti al botteghino del PalaSele. Non ci resta altro da fare che recarci al palazzetto dello sport ebolitano per sostenere la nazionale italiana di futsal.

Di seguito, il calendario delle partite degli azzurri e dell’intero girone:

GIOVEDI’ 24 OTTOBRE
Inghilterra-Ungheria ore 17
ITALIA-Bielorussia ore 20.30

VENERDI’ 25 OTTOBRE
Ungheria-Bielorussia ore 16
ITALIA-Inghilterra ore 19

DOMENICA 27 OTTOBRE

ITALIA-Ungheria ore 16

Bielorussia-Inghilterra ore 20:30

Fonte e foto: pagina Facebook “Massimo Cariello”