Festa “Sant’Antonino Abate di Maggio”: il programma del weekend

L’Unità Pastorale Campagna – Centro Storico (Parrocchia del SS. Salvatore e S. Antonino) sta vivendo dei giorni molto intensi. E’ stata organizzata, infatti, con il patrocinio del comune di Campagna, la festa di “Sant’Antonino Abate di Maggio”, evento che è stato strutturato su più giorni seguendo un programma religioso e uno civile.

I fedeli si sono ritrovati già a partire da giovedì 9 maggio per il sacro Triduo di S. Antonino Abate, un appuntamento che si è ripetuto ieri e si svolgerà anche quest’oggi. Questa sera, inoltre, ci sarà un’esposizione di prodotti tipici e uno spettacolo musicale con l’esibizione di Marino Cogliani e i Malvarosa nel cuore del centro storico (precisamente a Zappino).

Domani, invece, i fedeli potranno partecipare alla Santa Messa delle ore 10:00 e alla Santa Messa Solenne delle 18:30, celebrazione che sarà seguita dalla sacra Processione per le vie del centro. Dopo il rientro in chiesa, la serata si concluderà con lo spettacolo musicale bandistico prima del gran finale: estrazione della lotteria e spettacolo pirotecnico a ritmo di musica, realizzato da esperti maestri del settore pirotecnico della provincia di Salerno.

Una festa in onore del Santo Patrono realizzata grazie all’iniziativa della confraternita della Beata Vergine della Neve, il cui priore è Antonino Busillo, in sinergia con il parroco, don Carlo Magna.

Foto: pagina Facebook “Unità Pastorale-Campagna Centro Storico”