Festa in onore della B. V. Maria Madonna della Neve: il programma

Festa in onore della B. V. Maria Madonna della Neve: il programma

E’ arrivato il giorno della solenne festa in onore della Beata Vergine Maria Madonna della Neve, venerata da anni da moltissimi fedeli campagnesi.

Dopo il triduo di preparazione svoltosi dal 2 al 4 agosto, contraddistinto dalle sante Messe quotidiane e dal concerto di Marino Cogliani presso il cortile dell’istituto “Cervone”, si è giunti al momento della festa che vedrà impegnata in prima linea la confraternita Santa Maria della Neve e Sant’Antonino, diretta dal priore Antonino Busillo, il parroco Don Carlo Magna.

Il programma di oggi prevede il santo Rosario alle ore 18:30 con successiva santa Messa (ore 19:00) presso la chiesa del SS. Salvatore e S. Antonino nel cuore del centro storico di Campagna; successivamente, si svolgerà la processione per le vie del paese durante la quale i fedeli omaggeranno la Vergine tramite preghiere e canti, mentre un gruppo di esperti pirotecnici salernitani allieteranno il rientro dei presenti (presso il parcheggio multipiano) attraverso uno spettacolo a ritmo di musica. Insomma, una chiusura scenografica e spettacolare che porterà la statua della Beata Vergine Maria Madonna della Neve nella chiesa del SS. Salvatore e S. Antonino.

Fonte e foto: pagina Facebook “Confraternita S. Maria della Neve e S. Antonino”