E’ arrivato il giorno della solenne festa in onore della Beata Vergine Maria Madonna della Neve, venerata da anni da moltissimi fedeli campagnesi.
Dopo il triduo di preparazione svoltosi dal 2 al 4 agosto, contraddistinto dalle sante Messe quotidiane e dal concerto di Marino Cogliani presso il cortile dell’istituto “Cervone”, si è giunti al momento della festa che vedrà impegnata in prima linea la confraternita Santa Maria della Neve e Sant’Antonino, diretta dal priore Antonino Busillo, il parroco Don Carlo Magna.
Il programma di oggi prevede il santo Rosario alle ore 18:30 con successiva santa Messa (ore 19:00) presso la chiesa del SS. Salvatore e S. Antonino nel cuore del centro storico di Campagna; successivamente, si svolgerà la processione per le vie del paese durante la quale i fedeli omaggeranno la Vergine tramite preghiere e canti, mentre un gruppo di esperti pirotecnici salernitani allieteranno il rientro dei presenti (presso il parcheggio multipiano) attraverso uno spettacolo a ritmo di musica. Insomma, una chiusura scenografica e spettacolare che porterà la statua della Beata Vergine Maria Madonna della Neve nella chiesa del SS. Salvatore e S. Antonino.
Fonte e foto: pagina Facebook “Confraternita S. Maria della Neve e S. Antonino”