“Festa Europea della Musica”: appuntamento il 21 giugno a Santa Maria la Nova

“Festa Europea della Musica”: si terrà il 21 giugno a Santa Maria la Nova

Anche quest’anno l’associazione musicale e scuola di musica campagnese, Le Nuove Armonie, si unirà alla “Festa Europea della Musica”, giunta alla sua seconda edizione.

La “Festa Europea della Musica” si svolgerà il 21 giugno, a partire dalle 19:30 circa, nel piazzale antistante la chiesa di Santa Maria la Nova (frazione del comune di Campagna). La manifestazione prevederà il saggio finale di tutti gli allievi della scuola su menzionata, compresi quelli del laboratorio di propedeutica musicale “Giochiamo…con la musica”.

I presenti saranno allietati dalla musica suonata dal vivo dagli allievi della scuola di musica Le Nuove Armonie, i quali si esibiranno in performance singole e di ensemble. Inoltre, ci sarà lo spettacolo dei bambini del laboratorio di propedeutica musicale “Giochiamo…con la musica”. A seguire, invece, la serata sarà caratterizzata da “Pizza in musica”, un evento organizzato dall’associazione “Campagna che Vogliamo”, dai comitati di quartiere e di zona per raccogliere dei fondi per realizzare una tettoia per la parrocchia di Santa Maria la Nova.

“Festa Europea della Musica”: si terrà il 21 giugno a Santa Maria la Nova

Avremo modo di assistere, dunque, nel territorio campagnese ad un evento che pone la sua attenzione sulla musica, sul divertimento e sulla solidarietà. Sarà celebrata la musica in tutti i suoi aspetti e in tutti i suoi generi musicali. Sarà, senz’altro, una grande festa, un solstizio d’estate all’insegna della buona musica e del sano divertimento.