“Il Dunque. Campagna e dintorni”: il blog per i campagnesi

Immaginate di essere per un attimo alle porte del castello Gerione, fortezza nata, probabilmente in epoca longobarda, per controllare buona parte della Piana del Sele. Da quell’altezza potreste osservare, proprio come avveniva un tempo, ciò che succede tra le vie del comune di Campagna. “Il Dunque” è un blog che nasce proprio con questo intento, cioè con l’obiettivo di osservare, e quindi raccontare, ciò che accade nel nostro storico territorio.

Dalla politica alla cronaca, passando per gli eventi sportivi e culturali che caratterizzano la vita campagnese: insomma, offrire un punto di informazione a tutti coloro i quali hanno a cuore le sorti del nostro comune. In questo blog i protagonisti saranno i cittadini della nostra comunità, soprattutto quelli che quotidianamente si adoperano per migliorarla e per renderla migliore in ogni suo aspetto.

Trovare il giusto nome ad un blog non è mai un’operazione semplice, in particolar modo non lo è stato in questa circostanza, visto che il soggetto in questione è Campagna.  La scelta è così ricaduta su “Il Dunque”, in quanto si cercherà di scavare in fondo alle varie questioni al fine di arrivare, quindi, proprio al dunque. L’aggiunta “Campagna e dintorni” permetterà di descrivere gli eventi dei comuni limitrofi che, inesorabilmente, toccheranno da vicino anche il nostro paese.

Non chiedete cosa possa fare la patria per voi: chiedete cosa potete fare voi per la patria

(John Fitzgerald Kennedy)

Per partecipare attivamente al blog, inviate le vostre notizie/informazioni contattando la pagina facebook “Il Dunque” o tramite e-mail (ildunque.it@gmail.com).