Domanda per il servizio trasporto scolastico: ecco come fare per aderire

Domanda per il servizio trasporto scolastico: ecco come fare per aderire

Il comune di Campagna, tramite il proprio portale web, ha emanato un importante annuncio che riguarda la domanda da presentare per aderire al servizio di trasporto scolastico per il prossimo anno.

Difatti, il comune informa che tutti coloro i quali intendono presentare domanda per usufruire di tale servizio per l’anno scolastico 2019/2020 dovranno allegare alla richiesta i seguenti documenti:

  • Domanda debitamente compilata e sottoscritta da uno dei genitori esercente la patria potestà;
  • Attestazione ISEE anno 2019 (riferita ai redditi anno 2017), solo per coloro che abbiano un reddito ISEE pari o inferiore ad euro 3.000,00;
  • Copia di un documento di identità in corso di validità.

Tutta la documentazione utile per presentare la domanda potrà essere scaricata tramite la pagina web www.comune.campagna.sa.it, oppure ritirata a mano presso l’ufficio protocollo del comune di Campagna. Inoltre, la stessa dovrà essere presentata entro e non oltre il 26 luglio secondo le seguenti modalità:

  • Attraverso la posta elettronica certificata unicamente per i richiedenti in possesso di posta elettronica certificata, intestata al richiedente e spedita al seguente indirizzo protocollo@pec.comune.campagna.sa.it; bisognerà allegare una copia in formato pdf dei documenti richiesti. Qualora l’intestazione della casella di posta non identifichi in maniera inequivocabile il candidato, deve essere altresì allegata una copia della carta di identità in corso di validità. La domanda inviata secondo questa modalità, inoltre, dovrà giungere in formato standard e sarà valida solo se effettuata secondo quanto previsto dal codice dell’amministrazione digitale. Infine, nell’oggetto del messaggio PEC il richiedente dovrà specificare la seguente dicitura: “Domanda per usufruire del servizio trasporto scolastico AA.SS. 2019/2020”, seguita dal proprio cognome e nome;
  • Potrà essere consegnata a mano direttamente all’ufficio protocollo del comune, sito in Largo della Memoria n.1, nei soli giorni in cui quest’ultimo è aperto al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle 12:00 (il lunedì ed il giovedì anche dalle ore 15:00 alle 18:00). Così facendo, la domanda dovrà essere consegnata insieme ad una copia della stessa, sulla quale il personale preposto rilascerà una ricevuta attestante il giorno di presentazione;
  • Spedita con raccomandata A.R. al comune di Campagna (Sa), Largo della Memoria n. 1 – 84022 Campagna (Sa).

Le domande, una volta pervenute all’ufficio protocollo secondo le modalità su indicate, verranno analizzate dagli addetti preposti secondo il regolamento del servizio trasporto scolastico approvato dal consiglio comunale (delibera n. 56 del 29/10/2008) e la normativa vigente.

Inoltre, l’anno prossimo, stando alla delibera comunale n.86 del 13/06/2019 avente per oggetto “Piano annuale trasporto scolastico anno 2019/2020. Direttive”, sarà inserita una tariffa mensile che andrà versata secondo le seguenti modalità:

  • Tutti gli utenti con un reddito ISEE superiore a euro 3.000.00 dovranno versare un’imposta mensile pari a 30,00 euro;
  • Sono esentati dal pagamento della quota tutti gli utenti che, invece, avranno un reddito ISEE inferiore a euro 3.000.00;
  • Se nello stesso nucleo familiare ci sono due utenti, la quota che il secondo dovrà versare sarà dimezzata, cioè sarà pari a 15,00 euro mensili.

Il presente avviso comunale potrà essere visualizzato sul portale web del comune e, inoltre, sarà affisso su tutto il territorio di Campagna. Per maggiori informazioni contattare i seguenti numeri telefonici: ufficio amministrativo 0828-241240, area amministrativa 0828-241223.