Consiglio comunale: Giovanna Magliano prende il posto del compianto Filella

Consiglio sulla Tari incandescente, Monaco: “Le rate saranno sensibilmente ridotte”

Ieri sera, primo febbraio, si è svolto il consiglio comunale di Campagna. Una riunione straordinaria presso l’aula consiliare “S. Pertini” del Palazzo Municipale per discutere un doloroso ordine del giorno.

L’unico punto indicato dal Presidente del Consiglio, Cosimo Tommasiello, infatti, prevedeva la surroga del consigliere comunale Bruno Filella, scomparso lo scorso 16 gennaio a causa di un malore improvviso.

Contemporaneamente, è avvenuta la convalida dell’elezione a consigliere comunale di Giovanna Magliano, candidata alle scorse elezioni amministrative nella lista “Per la Famiglia” in appoggio al sindaco Roberto Monaco. Toccherà all’avvocato Magliano, dunque, prendere il posto di Filella.

Anzi no. Quel banco del consiglio resterà del suo proprietario: “Il tuo posto, caro Bruno, abbiamo deciso di lasciarlo a te, per tutta la legislatura”. Questo è il messaggio postato dal primo cittadino, Roberto Monaco, sulla pagina Facebook “Sindaco di Campagna” ieri sera, dopo la riunione straordinaria. Ad accompagnare il post c’era una fotografia con un mazzo di fiori appoggiato proprio lì, dove il consigliere Filella si sedeva per svolgere il proprio compito al servizio del popolo campagnese.

Tra i commossi interventi, anche quello della neoconsigliera Magliano, “che ha ricordato le doti umane e soprattutto la coerenza politica del caro amico Bruno, alla presenza della famiglia del consigliere e del consesso comunale tutto”, si legge dal suo profilo Facebook ufficiale.