Cilento, Palinuro: Di Caprio, Matthew McConaughey e Michael Phelps alla baia del Buon Dormire

Cilento, Palinuro: Di Caprio, Matthew McConaughey e Michael Phelps alla baia del Buon Dormire

Non solo la costiera amalfitana, ma anche il Cilento con la sua splendida costa con il passare degli anni è diventato una vera e propria meta turistica per molti vip e personaggi di spicco: sportivi, attori, cantanti e politici scelgono di soggiornare in questi posti per la tranquillità, la buona cucina e la bellezza che essi offrono.

Difatti, – si legge da InfoCilento.it –, è il caso della bellissima località turistica denominata Palinuro (tra le perle del Cilento), la quale ha ospitato, presso la splendida spiaggia del Buon Dormire, ben tre personaggi di caratura internazionale, ovvero l’attore Leonardo Di Caprio, il campione mondiale di nuoto Michael Phelps e, infine, l’attore e produttore cinematografico statunitense Matthew McConaughey .

Le star sono arrivate su un lussuoso yacht di settanta metri e sono state accolte nella baia del Buon Dormire dai padroni di casa, Felice e Maria Francesca Merola, amici da anni di Vivi Nevo, rinomato produttore cinematografico americano. Lo statunitense di origini israeliane è, infatti, innamorato di Palinuro e ogni anno organizza serate di questo tipo con i suoi amici “stellari” nei posti più esclusivi e suggestivi che questa località balneare offre.

Il protagonista del film “Titanic”, Leonardo Di Caprio, era accompagnato dalla giovanissima fidanzata, la modella Camilla Morrone, sbarcata con mamma Lucilla Sola, da tempo compagna di Al Pacino. Matthew McConaughey, invece, era con la moglie ed era in ottima compagnia anche il campione di nuoto Phelps. Le star hanno degustato e apprezzato la pietanze offertegli, tra cui piatti a base di pesce accompagnati da ottimo vino e bollicine italiane. Al termine della serata anche uno spettacolo pirotecnico per rendere speciale e magico il tutto. Dopo lo spettacolo dei fuochi d’artificio, le star hanno fatto rientro sullo yacht con una bella nuotata, sotto gli occhi vigili dei marinai.

La località cilentana da sempre, dunque, accoglie grandi nomi del mondo dello spettacolo, della cultura e dello sport. Ad esempio, in una serata simile, qualche anno fa, ha festeggiato il compleanno la principessina di Monaco Charlotte Casiraghi. L’anno successivo, invece, ospite di Vivo Nevo e della famiglia Merola è stata la Principessa di Norvegia.