Cilento, Francesco De Gregori a Scario per l’Equinozio d’Autunno

Cilento, Francesco De Gregori a Scario per l’Equinozio d’Autunno

Parte anche quest’anno l’edizione di Equinozio d’Autunno – la tredicesima con esattezza -, una rassegna culturale che si svolge ogni anno, nel mese di settembre, a Scario nel basso Cilento e il primo grande artista che aprirà il palinsesto sarà Francesco De Gregori.

Il cantautore romano – come riporta il Giornale del Cilento -, si esibirà quest’oggi – lunedì 3 settembre – nel piazzale del porto di Scario con il suo “Tour 2018” e sarà accompagnato sul palco dalla sua band, composta da Guido Guglielminetti al contrabbasso, Paolo Giovenchi alla chitarra, Alessandro Valle alla pedal steel guitar e Carlo Gaudiello al pianoforte.

Molti sono i grandi classici con cui De Gregori allieterà il pubblico cilentano, ma la scaletta prevede anche brani meno conosciuti, eseguiti qualche volta nei suoi vari concerti ma mai passati alla radio. «Mi fa piacere quando il pubblico riconosce un pezzo dalle prime note – dichiara De Gregori – ma mi piace anche quel silenzio un po’ stupito che accoglie le canzoni meno conosciute. La bellezza del live è anche questa, la scaletta non deve essere scontata, bisogna mischiare le carte».

Dunque, per tutti gli amanti del cantautorato italiano, lunedì 3 settembre sarà una buona occasione per poter ascoltare dal vivo, in una suggestiva location come Scario, la voce e i testi di uno dei più grandi artisti della musica nazionale, quale è Francesco De Gregori.

Imma Cernicchiaro