Località Casarsa: anziano travolge la sbarra del passaggio a livello

Località Casarsa: anziano travolge la sbarra del passaggio a livello

Non si ferma alla sbarra del passaggio a livello e la travolge con la sua auto. Questo è quello che è successo nella giornata di ieri in località Casarsa, tra i comuni di Campagna ed Eboli.

Il fatto

L’anziano, il quale era diretto in direzione “Acqua dei Pioppi”, era a bordo della sua auto – una Fiat Panda – quando, probabilmente per distrazione, non si è fermato alla sbarra del passaggio a livello sito in quella zona ed ha urtato quest’ultima facendola cadere sui binari. Fortunatamente, l’uomo è riuscito ad uscire immediatamente dall’abitacolo che, appunto, si trovava sui binari.

Il treno, che da lì a poco sarebbe dovuto transitare in quella zona – le sbarre erano chiuse proprio per segnalare l’arrivo imminente del convoglio -, è stato prontamente fermato. Sul posto, avvisati di quanto accaduto, si sono precipitati gli agenti della Polfer di Battipaglia, i quali hanno ascoltato la versione del conducente e degli altri automobilisti che si trovavano in quella zona nel momento dell’incidente.

Solo tanto spavento per l’anziano che, fortunatamente, è uscito illeso dal sinistro. Solo il parabrezza della sua auto, ovviamente, ha subito dei vistosi danni dovuti all’impatto con la sbarra. Purtroppo, l’incidente ha causato dei forti disagi agli automobilisti, i quali sono stati costretti ad aspettare quasi un’ora prima di poter riprendere a circolare liberamente su quel tratto. Difatti, solo dopo che è stata rimossa la pesante sbarra di ferro dai binari il treno è ripartito e il traffico si è regolarizzato.