Campagna, “Gerione game over”: sabato 28 maggio la serata finale

Campagna, “Gerione game over”: sabato 28 maggio la serata finale

La XII rassegna Nazionale di Teatro Educativo “Il Gerione”, punto di riferimento importante nel panorama nazionale teatrale, sabato 28 maggio volgerà al termine. La serata conclusiva, denominata “Gerione game over – premiazioni e divertimento”, si terrà presso la palestra dell’I.C. “Campagna Capoluogo”, nel Centro Storico di Campagna (SA), a partire dalle ore 19:15.

L’evento, che ormai da dodici anni si svolge nel comune di Campagna, sarà presentato da due giovani operatori teatrali del “Teatro dei Dioscuri”, Emiliano Piemonte e Marta Clemente.Tra i protagonisti che animeranno l’ultima serata ci saranno il giovane cantautore salernitano “Il Conte Biagio” e l’Associazione Centiforme di Pignola (PZ), compagnia che metterà in scena lo spettacolo dal titolo “Fantasia di Bolle”.

Alla cerimonia, sostenuta dall’Unicef, dal Miur, oltre che dal comune di Campagna, dalla Pro Loco Città di Campagna e dagli istituti del territorio campagnese, assisteranno il dott. Domenico Pesce, presidente del Comitato Unicef di Napoli, la dott.ssa Giovanna Ancora Niglio, presidente Comitato Unicef Salerno e Chiara Ricci, dirigente Nazionale Unicef. Durante la manifestazione verranno consegnati numerosissimi premi gentilmente donati da Stampa3DSud e realizzati dall’esperto di stampa 3d Andrea Morretta. I premi previsti per la sezione “Nazionale” saranno assegnati dagli alunni delle scuole di Campagna i quali, a loro volta, riceveranno il gentile omaggio dagli studenti delle scuole di Oliveto Citra, Eboli, Omignano e Serre. Inoltre, saranno gli stessi operatori del Teatro dei Dioscuri ad assegnare il Premio “Biglietto di Ritorno” e il “Premio Unicef”.

Con la cerimonia di premiazione, dunque, si chiuderà anche quest’anno questa importante manifestazione che coinvolge a 360 gradi i ragazzi provenienti dal territorio nazionale ed internazionale. Ancora una volta va segnalato l’importante operato svolto dai rappresentanti del “Teatro dei Dioscuri”, dal Direttore Artistico della Rassegna Antonio Caponigro e da tutti coloro che hanno contribuito per il dodicesimo anno consecutivo alla realizzazione di questo evento culturale e sociale.

Fonte: Ufficio stampa Rassegna Nazionale di Teatro Educativo “Il Gerione”

Antonino Pierro