Calcio campagnese, Asd Campagna e Zone Alte Quadrivio: due cammini totalmente diversi

Calcio campagnese, Asd Campagna e Zone Alte Quadrivio: due cammini totalmente diversi

Il calcio “a 11” campagnese, attualmente, vede protagoniste due società sportive impegnate in due campionati regionali campani che vivono una situazione di classifica totalmente diversa, come è ben differente la categoria in cui esse militano. Le società in questione sono l’Asd Campagna e Zone Alte Quadrivio.

L’Asd Campagna, purtroppo, quest’anno non ha avuto una stagione facile e la posizione in classifica in cui riversa dimostra proprio tutte le difficoltà che ha incontrato durante il percorso. Difatti, la squadra campagnese è, dopo ben 28 giornate, posizionata all’ultimo posto della classifica del Girone D della Promozione Campana. I punti conquistati sono, purtroppo, zero – ha fatto registrare 27 sconfitte e un solo pareggio, punto successivamente perso a causa di una penalizzazione -, con 118 gol al passivo e solo 19 all’attivo.

Calcio campagnese, Asd Campagna e Zone Alte Quadrivio: due cammini totalmente diversi

Un risultato assolutamente disastroso che si traduce in una netta ed inevitabile retrocessione a due giornate dal termine del campionato. Infatti, la squadra campagnese disputerà la sua ultima partita della stagione il 6 aprile alle ore 15:00, presso il Dony Rocco, contro la Giffonese. Una volta terminata la terribile annata calcistica, per questa società sarà tempo di bilanci: sedersi intorno ad un tavolino e riflettere sugli evidenti errori commessi in questa stagione potrebbe essere la strategia giusta, nonché la base per ripartire e riprogrammare nel migliore dei modi il futuro di questa squadra, la quale non merita assolutamente di vivere queste brutte emozioni.

Discorso completamente diverso, invece, per la società Zone Alte Quadrivio. Li avevamo lasciati, dopo 18 match disputati, in decima posizione nel Girone H della Seconda Categoria Campana con ben 22 punti. Ora, invece, dopo un filotto di convincenti e meritate vittorie fatte registrare contro Real Filetta Pezzano, Castelvernieri, Macchia e Sicignano, la squadra allenata da mister Genesio Facenda occupa una zona di classifica assolutamente più interessante.

Calcio campagnese, Asd Campagna e Zone Alte Quadrivio: due cammini totalmente diversi

Difatti, dopo aver risalito la china, la squadra si trova al sesto posto della classifica con ben 34 punti (a meno tre punti dalla quarta in classifica e meno cinque dalla terza). In realtà, la squadra campagnese ha gli stessi punti del Montecorvino Rovella, società che risiede in quinta posizione (cioè in piena zona Play off), ma per via della differenza reti e della sconfitta subita all’andata proprio dalla squadra del Montecorvino, gli undici allenati da Facenda si trovano un gradino al di sotto di quest’ultima.

Molto importante, però, ai fini della tanto desiderata conquista della zona Play off, sarà lo scontro diretto che la squadra campagnese avrà proprio contro il Montercorvino questa domenica 31 marzo, alle ore 16:00, tra le mura amiche del Dony Rocco. A quattro partite dal termine della stagione, dunque, la zona Play off resta sicuramente alla portata della squadra Zone Alte Quadrivio e questo obiettivo è ben saldo nella testa dei calciatori e della società.

ALLA CONQUISTA DEI PLAY OFF!