BLSD e manovre di disostruzione: il corso si terrà il 1 dicembre

BLSD e manovre di disostruzione: il corso si terrà il 1 dicembre

Domenica 1 dicembre si terrà un importantissimo evento presso il Palazzo di città di Campagna. Difatti, in tale occasione si svolgerà un corso improntato sia sul corretto utilizzo del defibrillatore semiautomatico (BLSD) e sia su come eseguire in maniera precisa le importanti e preziose manovre di disostruzione per adulto, bambino e lattante.

La lezione, la quale sarà tenuta da istruttori altamente formati con diversi anni di esperienza nel settore, si terrà nella sala comunale “G. D’Ambrosio” dalle ore 15:00 di domenica 1 dicembre. I promotori di tale incontro sono il signor Cosimo Buccella, nonché istruttore BLSD, e l’associazione battipagliese “Deca sport per tutti” del direttore Antonio Stasio.

L’iniziativa formativa è aperta a tutti e, alla fine della stessa, ci sarà la possibilità di ritirare un certificato per l’uso del defibrillatore (BLSD) e di avere crediti ECM (Educazione Continua in Medicina) per tutti i profili professionali operanti nel settore sanità. Si ricorda, inoltre, che il corso è riconosciuto a livello nazionale ed è valido per effettuare domande concorsuali.

Per tutte le informazioni e per partecipare all’interessantissimo corso (ha una validità di due anni) bisogna chiamare al seguente numero: 348 54 35 639 (Cosimo Buccella).

Questa è senz’altro una lodevole iniziativa, nonché un’esperienza altamente formativa che permetterà a tante persone di apprendere nozioni importantissime e di essere in grado di gestire situazioni altamente critiche e, probabilmente, di salvare la vita semmai ce ne fosse bisogno.