Ancora rifiuti a Campagna: trovata una montagna di spazzatura al fiume Trigento

Ancora rifiuti a Campagna: trovata una montagna di spazzatura al fiume Trigento

Ancora problemi di inquinamento ambientale nel comune di Campagna che, purtroppo, in più di un’occasione ha visto alcuni suoi cittadini compiere azioni dannose nei confronti del territorio, rovinando l’immagine di quest’ultimo e mettendo in pericolo la salute degli stessi campagnesi.

Difatti, riferisce Sud Tv, i volontari dell’accademia Kronos di Salerno hanno rinvenuto una discarica nei pressi degli argini del fiume Trigento, nel comune di Campagna. L’amara scoperta fatta dagli operatori ha permesso di individuare tonnellate di rifiuti riconducibili ad attività di carrozzeria (sedili, parti di carcasse di autovetture, materiali plastici e ferrosi), materiale di origine edilizia, cavi elettrici privati del rame, pneumatici, barattoli di vernice, oli esausti ed eternit.

Durante il controllo è stato anche perlustrato l’antico mulino ad acqua che, purtroppo, vige in uno stato di totale degrado ed abbandono e, al suo interno, sono stati trovati ulteriori rifiuti.

I responsabili che hanno effettuato il sopralluogo, finito il controllo, hanno redatto una dettagliata relazione per consegnarla all’amministrazione competente. Quest’ultima, dunque, avrà il compito, tramite ulteriori controlli da fare sul campo in sinergia con la Polizia Municipale, sia di verificare le eventuali responsabilità collegate con l’abbandono di rifiuti, sia di adottare provvedimenti di propria competenza al fine di bonificare l’area.